mercoledì 3 marzo 2010

COME TENERSELA - i consigli di Enzo -


 Ecco un decalogo del nostro amico Enzo per chi vuole saperne ancora di più su come tenersi a fianco la propria donna!!

Per lui

Una volta che un uomo ha conquistato la sua donna, e lei ricambia il suo sentimento, deve anche fare in modo di tenersela. Cioè deve mettere in atto determinati comportamenti in società e in privato per tenere acceso il fuoco dentro di Lei.

Se non è nelle sue intenzioni vivere solamente un’avventura “mordi e fuggi”, anche l’uomo, esattamente come la donna, non può fare a meno di impegnarsi a fondo, se non vuole gettare delle solide basi per un’intesa di coppia soddisfacente sotto tutti i punti di vista.

FATE BENE L’AMORE !

Nessuna donna chiede all’uomo prestazioni sessuali spettacolari, né si attende chissà quale sorprendente abilita’. Per cui, non ha assolutamente senso farsi cogliere dall’ ansia da prestazione in vista del primo incontro intimo con la donna finalmente conquistata.

E’ importante, invece, se volete far innamorare di voi una donna, e tenerla abbarbicata a voi, che facciate l’amore con una buona dose di tenerezza. Questo, tuttavia, vale non soltanto in occasione dei primi rapporti sessuali, ma anche dopo, cioè nell’eventualità in cui l’ultima conquista diventi poi la propria moglie o, comunque, la propria compagna di vita.

Ecco, allora, le 5 regole d’oro per trasformare il sesso in un “buon sesso” e, di conseguenza, per avere più probabilità che il desiderio della propria compagna si conservi vivo e inalterato nel tempo.


  1. Siate dolci e gentili nel vostro approccio e non siate mai egoisti o frettolosi.

  2. Preoccupatevi sempre che il rapporto sessuale gratificante anche per la vostra compagna, oltre che per voi.

  3. Non siate scontati e prevedibili, per non cadere nella monotonia, insidiosa e micidiale nemica di una buona intimità di coppia.

  4. Fate l’amore ogni volta come se fosse la prima volta, con curiosità, entusiasmo e almeno una briciola di fantasia.

  5. Cercate di intuire i desideri della vostra partner e poi di asseconndarli: l’egoismo sessuale è nemico della coppia.


SIATE GENTILI

La gentilezza e la galanteria, efficacissime armi di seduzione, non vanno messe in soffitta non appena si è certi di aver conquistato l’oggetto del proprio desiderio.

Non stancatevi, dunque di sorprenderla con quei gesti cortesi che solo apparentemente sembrano passati di moda. Un mazzo di fiori inaspettato, un bigliettino d’amore sotto il cuscino, o la scritta “TI AMO” sullo specchio del bagno possono sortire effetti soprendenti anche dopo anni di convivenza.

Non giudicate irrilevante cederle il passo, aprirle la portiere dell’auto, accenderle la sigaretta, porgerle la vostra giacca, se vi sembra che senta freddo. Siate sempre affettuosi, sorridetele spesso, non mettetele il muso.

Telefonatele di tanto in tanto senza cercare scuse, e dichiaratele che lo avete fatto perché desideravate sentire la sua voce.

DISCUTETE IN MODO COSTRUTTIVO


  • Abolite il “muso” come strumento di punizione nei confronti di manchevolezze vere o presunte della vostra donna, perché fa soffrire e non porta a nulla di buona. Anzi, può creare una barriera tra voi e la vostra compagna che, alla lunga, può arrivare a dividervi per sempre.


  • Quando siete arrabbiati o amareggiati o, comunque, sentite la ncessità di muoverle una critica, cercate il più possibile di applicare le 7 regole della buona comunicazione.


  1. Prima di parlare per esprimere qualcosa di sgradevole, chiarite dentro di voi quanto desiderate dire.

  2. Siate concisi e non perdete di vista il nodo della questione. Evitate, cioè, di parlare del passato o del futuro, ma restate ancorati alla situazione presente.

  3. Non iniziate mai a parlarle partendo dalla critica diretta, anche se è critico il messaggio che volete trasmetterle.

  4. Abituatevi, nel corso di ogni discussione, a cedere sempre almeno un poco, affinché il confronto sia fruttuoso e costruttivo.

  5. Imparate a prendere sempre in considerazione anche il punto di vista della vostra compagna, oltre al vostro.

  6. Usate sempre un tono di voce pacato e lasciate alla vostra compagna lo spazio necessario per replicare.

  7. Una volta esaurita la discussione o, eventualmente, una volta conclusa la lite, cercate di essere i primi a muovere i passi necessari per fare la pace.


  “LASCIATELA LIBERA DI ESSERE QUELLO CHE E’ “ - “NON TRASCURATELA” – “NON SOFFOCATELA CON LA GELOSIA” e “PROMEMORIA: gli errori da evitare.



COME TENERSELA 2^ parte

Lasciatela libera di essere quello che è

Signori uomini, poniamici una domanda.
Che cosa vogliono veramente le donne?
Sembra piuttosto difficile rispondere a una tale domanda. Ma la risposta c’è. Quello che le donne veramente desiderano è possedere e vivere la loro vita, cioè, sentirsi, cioe’ artefici di quello che fanno e amate per quello che sono.

Signori uomini, non cercate di cambiare la vostra compagna, se davvero volete conservare il suo amore per tutta la vita, ma accettatela per come è e per quello che è. Fatele capire che siete disposte a comprendere le sue scelte, anche quando non le condividete fino in fondo, e aiutatela a realizzare i progetti in cui crede. Insomma, regalatele la sensazione di essere mentalmente libera e difficilmente la perderete.

Non trascuratela

Non cominciate a ignorarla quando diventa davvero vostra. Non stancatevi di farle complimenti, di coccolarla, di guardarla con ammirazione quando indossa un abito nuovo o cambia pettinatura.

Mostratevi orgogliosi di uscire con lei, ditele spesso che la trovate bella e affascinante, fatele sentire il vostro desiderio anche al di fuori della camera da letto. Corteggiatela, insomma, e non sentirà il bisogno, sempre latente nell’animo femminile (e anche maschile, s’intende) di farsi corteggiare da altri.


Non soffocatela con la gelosia

Se appartenete alla categoria dei gelosissimi, cercate di controllarvi al massimo, perché
l’eccesso di possesso finisce sempre per rivelarsi prima irritante e poi umiliante per la maggior parte da parte delle donna.

Ricordate che opprimere la propria compagna con assurdi sospetti e logoranti insinuazioni significa innanzi tutto indicarle la scorciatoia per il tradimento. Se vi rendete conto di essere troppo e irragionevolmente gelosi, lavorate su voi stessi e sulla vostra insicurezza, che di certo è la grande responsabile dell’inquietudine che vi avvelena l’animo.


PROMEMORIA: evitate i seguenti errori !!!

Ecco una sintesi degli errori da evitare quando si vuole conquistare una donna:
1- Fate bene l’amore, senza trascuratezza e senza monotonia, guardando non solo al vostro piacere.
2- Siate gentili sempre e non stancatevi mai di farla oggetto delle vostre attenzioni.
3- Amatela per quello che è ,imparando ad apprezzare quanto di buono vi arriva da lei.
4- Non fate nulla per cambiare la sua natura: è un’impresa impossibile che porta solo alla rovina del rapporto.
5- Non tormentatola con la vostra gelosia, perché rischieresti di indurla a compiere quello che tanto temete.
6- Nello stesso tempo, però, non fatele sentire che siete del tutto indifferenti alla possibilità che lei possa piacere a un altro uomo, perché in questo modo la fareste sentire poco attraente.
7- Fatele sentire il vostro desiderio anche quando non c’è l’opportunità, il modo o il tempo per fare l’amore. La leghereste a voi a doppio filo.

Enzo








3 commenti:

  1. Grazie, grazie, grazie. Dei consigli facciamo tesoro e applichiamoli.

    RispondiElimina
  2. Consigli d'oro da seguire, specie quando c'è una reciproca intesa con la donna amata.
    Pino

    RispondiElimina
  3. Condivido pienamente i consigli, solo che ci sono ancora persone molto egoiste.

    RispondiElimina