lunedì 8 giugno 2015

SESSO AL MARE, ISTRUZIONI PER L'USO



Bene, ormai ci siamo, è arrivata l'estate e non c'è niente di piu' romantico, emozionante e intenso degli amori estivi e... del sesso al mare.



Magari anche storie passeggere , brevi , ma vissute intensamente  da lasciare segni indelebili nel nostro cuore e nei nostri ricordi.
Specialmente al mare, dove le temperature sono bollenti e il sole splende alto, gli ormoni, si sa,  si attivano – è anche una questione scientifica – e siamo più portate a vivere con trasporto e meno inibizioni le avventure che ci si presentano.

Una delle esperienze sicuramente più diffuse è quella del sesso in acqua, cullati dalle onde e rinfrescati dalla brezza. Una situazione hot molto desiderabile ed eccitante, in cui le sensazioni si amplificano e l’effetto lubrificante facilita la passione.

C’è però un’altra faccia della medaglia: infezioni, bruciori e fastidi sono in agguato, scopriamo insieme come evitare questi spiacevoli inconvenienti che rischiano di rovinarci la vacanza e l’atmosfera! Dunque via libera alla vostra fantasia, in doccia, al mare o in piscina a patto, però, di fare ben attenzione alle condizioni igieniche e, soprattutto, a scegliere la protezione giusta.


L’igiene prima di tutto!

È importante tenere in considerazione che molti luoghi dell’amore estivo possono essere terreno fertile per i batteri, e causare infezioni gastrointestinali e respiratorie, come la polmonite. Inoltre essi, ed in particolare gli enterococchi, possono provocare infezioni del tratto urinario, endocardite, diverticolite e meningite. Mentre l’escherichia coli, altro batterio che non di rado si trova in posti umidi, poco puliti o esposti, può essere fonte di fastidiose eruzioni cutanee e infezioni.




Se, colti dalla passione, non riuscite neanche ad arrivare in acqua, ma vi fermate sul bagnasciuga c’è un’altra insidia: la sabbia che, oltre ad essere un grande filtro di sporcizia, può rompere il preservativo e, con lo sfregamento sulla pelle, esfoliarla e causare dolorosi graffi e taglietti.

Protezione (non solo dal sole)
Chiariamo un concetto che spesso rimane in dubbio: se si hanno rapporti sessuali completi in acqua si può rimanere incinta come con qualsiasi altro rapporto svolto in altri luoghi.

Detto questo se la vostra è una relazione consolidata, non desiderate una gravidanza, conoscete bene il vostro partner e già prendete la pillola anticoncezionale o utilizzate il diaframma o altri metodi contraccettivi, via libera alla passione, preoccupatevi solo di proteggere anche la vostra pelle dai raggi del sole, resi ancora più forti e potenzialmente dannosi dal riflesso dell’acqua.

Se invece la vostra è una storia appena nata, o l’avventura di una notte o comunque non conoscete bene il vostro partner e volete evitare il rischio di malattie sessualmente trasmissibili o il rischio di rimanere incinta, allora il preservativo è d’obbligo, anche in acqua! Dovrete però prestare particolare attenzione: innanzitutto, per motivi pratici, il vostro lui dovrà indossarlo fuori dall’acqua, secondo poi non dovrebbe essere immerso completamente e, in ultimo, accertatevi che non si sfili durante il rapporto, dato che le case produttrici non testano i loro prodotti in condizioni simili e quindi non garantiscono per la loro efficacia se usati in piscine, vasche o in mare.

Occhio alla legge!
Un altro aspetto da non sottovalutare è che in alcune spiagge è illegale lasciarsi andare a effusioni erotiche e si corre il rischio di multe anche molto salate. In Croazia, Turchia e Austria fare sesso in pubblico vi può costare fino a 300 euro, mentre in Grecia, Egitto e Danimarca la faccenda si complica e si rischia l’arresto.

Anche in Italia la situazione può diventare problematica: potete incorrere in pene dai tre mesi ai tre anni di reclusione. A Dubai poi attenzione massima: anche un focoso bacio in pubblico può condurre dritti in prigione. Nessun problema invece in Bulgaria, Norvegia, Svezia, Canada e Giamaica. Cercate comunque di evitare spiagge troppo affollate o frequentate da famiglie, il rispetto altrui e un po’ di privacy sono sempre d’obbligo.

Annamaria - By Alfemminile-

Nessun commento:

Posta un commento