giovedì 23 aprile 2015

LE RELAZIONI


Nella ricerca on line dell'anima gemella, è importante non raccontare frottole. Non solo perchè, come dimostrano le più recenti ricerche, mentire fa male alla salute ma perché non aiuta le relazioni personali, le conoscenze, gli incontri. 

Le bugie, si dice, hanno le gambe corte o, a guardare la storia di Pinocchio, il naso lungo. Insomma, vengono smascherate facilmente o comunque, prima o poi, si riveleranno tali. Ecco perchè è meglio non dirle: in generale e, in particolare, nella ricerca on line del partner.

Secondo uno studio condotto dall’Università Notre Dame nell'Indiana, il legame tra bugie e salute è risultato forte: «Ogni volta che il tasso delle bugie saliva, la salute dei partecipanti scendeva, quando le bugie scendevano la salute migliorava», ha spiegato Anita Kelly, una degli autori della ricerca. Il disagio non è solo psicologico (ricordarsi le bugie è a volte un vero e proprio lavoro) ma anche fisico, e si traduce in stress, minore reattività del sistema immunitario, piccoli malesseri. Quindi, con un occhio al nostro benessere, meglio dire la verità.


LE BUGIE PEGGIORI NEGLI INCONTRI TRA SINGLE E NELLA RICERCA ON LINE


Le bugie più tipiche dei cuori solitari  alla ricerca dell'anima gemella? "A volte si tratta di piccoli "peccati veniali", come l'indicare uno o due anni in meno o in più - racconta Anna Maria Cebrelli, esperta in relazioni personali e ricerca on line di PARSHIP.it -; naturalmente anche questi sarebbero da evitare. L'età è in genere un elemento "sensibile". Inutile spacciarsi per quello che non si è: perchè poi quando ci si conoscerà di persona, e quindi meglio, sapere che l'altro/a ha detto una bugia non consente di partire con il piede giusto. Rari sono per fortuna i casi in cui le persone indicano un'età molto diversa dalla loro attuale: in questi casi l'incontro di persona sarà facilmente anche la fine della conoscenza. Bugie di questo peso difficilmente vengono poi accettate. D'altra parte: perchè qualcuno dovrebbe accettare una parte di noi, la nostra vera età, che anche per noi è un problema?"

Sullo stesso stile di "menzogna" che ha le gambe corte nella ricerca on line è la foto "antica": non si intende in bianco e nero, ovviamente, ma una foto che oramai non ci rappresenta più. Perchè il peso è cambiato, perchè sul viso il tempo giustamente è passato... "Non è un problema mettere una foto che racconta come si era 3-5-10 anni fa, l'importante è specificarlo e mettere comunque una foto recente, attuale, in grado di presentarci al meglio per quello che siamo oggi".

LO STATUS, MENTIRE NON HA SENSO

Ovviamente è anche fondamentale indicare correttamente il proprio status: si è separati, divorziati , single, vedovi? PARSHIP è rivolto solo a persone libere, e questo è un fatto indiscutibile per cui tutti si aspettano di trovare solo persone effettivamente libere. Anche la "forma" però per alcuni è importante: ecco perchè non ha senso mettere ad esempio "single" se si è "divorziati".

CUORI SOLITARI ALLA RICERCA DELL'AMORE VERO: L'IMPERATIVO È DIRE LA VERITÀ

Il consiglio per tutti: dare informazioni corrette, veritiere. Che si tratti dell'età, dello status, della foto o di altri elementi della propria vita: quando si comunicano devono essere quelli reali. "La verità rende liberi : ti consente di essere quello che sei. Soprattutto nei nuovi incontri, specialmente se questi sono frutto della ricerca on line, è importante porre buone basi per una futura conoscenza. Dobbiamo piacere per quello che siamo, per la nostra storia, per le nostre rughe o chiletti di troppo eventuali: mentire prima sperando di arrivare ad un incontro e risolvere poi lì la questione non è una scelta strategica vincente. Anzi. Si avranno solo grandi delusioni".


A parte l'essere sinceri da subito che è fondamentale, faccio una  domanda personale che mi riguarda :  esiste ancora un uomo che mi apprezzi non  solo per alcuni aspetti del fisico ma per le mie caratteristiche umane ? E Senza la pretesa di far funzionare la mia testa come la sua, ma nel pieno rispetto delle idee , del modo di pensare altrui ? Se ... si, possiamo parlarne....

Annamaria - fonte 

 PARSHIP

Nessun commento:

Posta un commento