mercoledì 9 gennaio 2013

VEDREMO UN FILM...



“Per quello che vale non è mai troppo tardi, o nel mio caso troppo presto,
                       per essere quello che vuoi essere. “                                                                                    Il curioso caso di Benjamin Button  Brad Pitt 




Le feste son davvero giunte al termine . . .
Troppo brevi? Troppo lunghe? Da ricominciare?                                                                                                     Niente paura! Abbiamo sempre la possibilità di ritagliarci qualche ora di relax, accoccolati in una comoda poltrona e gustarci il film prescelto . . . e, mi raccomando, quando uscite dal cinema, copritevi beneeeeeeee !!!

Ed eccole, le pellicole in sala da giovedì 10 gennaio... 

                                                                                                                                              

Cloud Atlas
                                                                                                                                                                                                          
                                                                                             
Sei storie di vita diverse, un solo destino comune                                                                  
Regia di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski. Con Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess.                                                                                                                                                  
Genere Fantascienza - USA, Germania, Singapore, Hong Kong 2012 -  Durata 172 minuti circa. 
Azione, dramma, mistero e amore eterno si fondono in un'unica storia che procede attraverso epoche diverse nell'arco di cinquecento anni. I personaggi si incontrano e si riuniscono passando da una vita all'altra. Nascono e rinascono. Via via che le conseguenze delle loro azioni e delle loro scelte si ripercuotono le une sulle altre attraverso passato, presente e futuro, una stessa anima si trasforma da omicida in eroe e un singolo gesto di gentilezza si riverbera nei secoli fino a ispirare una rivoluzione. Tutto e` connesso.




                                                                                                                         
Quello che so sull'amore

   Il nuovo film americano di Gabriele Muccino                                                                                                     Regia di Gabriele Muccino. Con Gerard Butler, Jessica Biel, Dennis Quaid, Catherine Zeta-Jones, Uma Thurman.                                                                                                       Genere Commedia - USA 2013 -  Durata 100 minuti circa.
Una commedia romantica che racconta di un fascinoso ma sfortunato ex star del calcio che torna a casa per rimettere in piedi la sua vita. Con la speranza di ricostruire il rapporto con il figlio, si ritrova ad allenare la squadra di calcio del bambino. Ma i suo tentativi di diventare finalmente "adulto" si scontrano con le sfide esilaranti delle attraenti "soccer moms" che tentano di sedurlo in ogni istante.
               
                                                                                                                

La scoperta dell'alba

Un vecchio telefono che squilla su una verità mai rivelata                                                                               
Regia di Susanna Nicchiarelli. Con Margherita Buy, Susanna Nicchiarelli, Sergio Rubini, Lino Guanciale, Sara Fabiano.                                                                                                              
Genere Drammatico - Italia 2011 - Durata 92 minuti circa.
Roma, 1981: il Professor Mario Tessandori viene ucciso con sette colpi di rivoltella da due brigatisti, nel cortile dell'università e sotto gli occhi di tutti. Muore tra le braccia di Lucio Astengo, suo amico e collega. Poche settimane dopo, Lucio Astengo scompare nel nulla. Siamo nel 2011. Caterina e Barbara Astengo, che avevano sei e dodici anni quando è scomparso il padre, mettono in vendita la casetta al mare della famiglia, oramai abbandonata da tempo. La casa è piena di ricordi di un'infanzia interrotta dalla sparizione del papà, di una famiglia spezzata e mai più ricomposta. In un angolo, c'è un vecchio telefono ancora attaccato alla presa. È uno di quei telefoni con la rotella, che fa nostalgia solo a guardarlo: Caterina solleva la cornetta e scopre che dà segnale di libero. Il fenomeno è inspiegabile, la linea è staccata, prova a fare dei numeri ma il telefono rimane muto... poi, quasi per gioco, le viene in mente di provare a fare il numero della loro casa di città di trent'anni prima. Questa volta, dall'altra parte sente squillare: le risponde una voce di bambina. È lei, a dodici anni, una settimana prima della scomparsa del papà. Il destino le ha dato una seconda occasione: se non per salvare il padre, almeno per scoprire la verità.
                                                                                                                               

A Royal Weekend

Bill Murray nei panni di Roosevelt                                                                                                             Regia di Roger Michell. Con Bill Murray, Laura Linney, Olivia Williams, Elizabeth Marvel, Blake Ritson.                                                                                                                                         
Genere Drammatico - Gran Bretagna 2012 -  Durata 94 minuti circa.
La storia racconta la visita di Re Giorgio VI nel 1939 a Hyde Park, nella residenza della famiglia Roosevelt. Si tratta di un momento molto importante sia dal punto di vista storico, considerando che sta per scoppiare la Seconda guerra mondiale, che da quello più intimo, visto che la moglie del presidente americano, Eleanor, scopre in quel periodo la relazione tra il marito e sua cugina.                                                                                                                                      



Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà

                                                                            
Il quarto capitolo dei due galli più famosi del cinema                                                                      
Regia di Laurent Tirard. Con Gérard Depardieu, Edouard Baer, Guillaume Gallienne, Vincent Lacoste, Valérie Lemercier.                                                                                                  Genere Commedia - Francia, Italia, Spagna, Ungheria 2012 - Durata 110 minuti circa.
50 a.C.: Cesare e` assetato di conquiste. Alla testa delle sue gloriose legioni decide allora di invadere un'isola collocata ai limiti del mondo conosciuto, un Paese misterioso chiamato Britannia: l'Inghilterra. La vittoria e` rapida e totale. Beh... quasi! Un piccolo villaggio riesce a resistere, ma le sue forze stanno per esaurirsi. Cordelia, Regina della Britannia, decide allora di inviare Beltorax, il suo ufficiale piu` fedele, in Gallia per chiedere aiuto ad un altro piccolo villaggio, noto per la sua tenace resistenza ai Romani. Qui Asterix e Obelix hanno gia` un bel da fare. Il capo ha affidato loro suo nipote Goudurix, un ragazzo impertinente appena arrivato da Lutezia, perche' lo aiutino a crescere e a diventare un uomo. E l'impresa appare davvero ardua. Quando Beltorax arriva per chiedere aiuto, i Galli decidono di consegnargli un barile di pozione magica e di assegnargli come scorta Asterix e Obelix. Ma anche Goudurix andra` con loro, visto che il viaggio sembra essere un'eccellente occasione per perfezionare la sua formazione. Sfortunatamente niente andra` come previsto.






Buona visione a tutti



 da . . . Maria !





4 commenti: