giovedì 27 dicembre 2012

VEDREMO UN FILM...



“Dio disse Kung, e Kung Fu” ! 

 Dal film -Natale sul Nilo-


Siamo nel pieno delle festività, tra il dolce Natale e lo scoppiettante Capodanno. Solo 2 pellicole nuove nelle sale cinematografiche, dove rifugiarsi al calduccio e . . . per fare una pausa tra . . . una scorpacciata e l’altra

                                                                                                                                                   

...da venerdi 28 dicembre



La bottega dei suicidi

                                                                                                                                         Regia di Patrice Leconte. Con Bernard Alane, Isabelle Spade, Isabelle Giami, Kacey Mottet Klein, Pierre-François Martin-Laval.                                                                                                                                                                               Genere Animazione - Francia, Canada, Belgio 2012.
Primo film d'animazione di Patrice Leconte che firma l'adattamento del racconto esilarante di Jean Teulé. Protagonista una coppia che gestisce un negozio di famiglia un po' particolare: si occupa infatti di fornire gli strumenti corretti al popolo degli aspiranti suicidi. Come ogni coppia che si rispetti hanno tre figli Vincent (come van Gogh), Marilyn (come la Monrooe) e Alan (come Alan Mathison Turing): tutti personaggi morti suicidi. Per rispettare il buon nome del negozio tutto deve avere un aspetto di circostanza. Unico neo del sistema sarà il piccolo Alan che nasce con il sorriso e l'ottimismo piu' incontenibile del mondo. I genitori, che tanto si daranno da fare per incupire il proprio figlio minore, ne passeranno di tutti i colori.



. . . mentre da martedì 1 gennaio 2013 . . .


La migliore offerta 


                                                                                                                                                                                    Dopo le contraddizioni della Sicilia di Baarìa, Tornatore racconta il mondo dell'arte                                                                                                              Regia di Giuseppe Tornatore. Con Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Donald Sutherland, Liya Kebede, Sylvia Hoeks.                                                                                                                                                                                                 Genere Drammatico -  Italia 2012 -
Virgil Oldman (Geoffrey Rush) è un genio eccentrico, esperto d'arte, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. La sua vita scorre al riparo dai sentimenti, fin quando una donna misteriosa (Sylvia Hoeks) lo invita nella sua villa per effettuare una valutazione. Sarà l'inizio di un rapporto che sconvolgerà per sempre la sua vita.


Carissimi, buona visione a tutti da . . .

Maria !



1 commento: