Carissimi cineamatori, mi sono presa una lunga pausa . . . cinematografica. Sto aspettando che apra l’arena per il cinema all’aperto e nel frattempo faccio scorta di prodotti contro le zanzare . . . che ho scoperto amano molto gli appassionati di cinema !!! Mi tengo comunque aggiornata sulle uscite settimanali e vi aggiorno sulle pellicole che sono sugli schermi da venerdi’ 8 luglio 2011
IN VIAGGIO CON UNA ROCK STAR
Commedia demenzial musicale
Regia di Nicholas Stoller. Con Jonah Hill, Russell Brand, Rose Byrne, Katy Perry, Christina Aguilera.
Genere Commedia - USA 2010 - Durata 109 minuti circa.
Il rockettaro inglese Aldous Snow non è soltanto un brillante musicista ma anche una macchina del sesso. Sfinito dal suo stile di vita, l'ex leader cerca di dare un significato alla propria vita. Ma questo non significa che non possa avere un po' di 'svago'. Quando scopre che il suo amore vero è in California, Aldous cerca di riconquistarla. Mentre procede il conto alla rovescia per il suo concerto, il suo factotum deve navigare nel campo minato degli spacciatori di droga Londra, risse a New York e lap dance a Las Vegas.
DREAMLAND - LA TERRA DEI SOGNI
Franco Columbu e Schwarzy ai tempi di una Little Italy violenta
Regia di Sebastiano Sandro Ravagnani. Con Franco Columbu, Tony Sperandeo, Ivano De Cristofaro,Diego Calzolari, Elena Presti.
Genere Drammatico - Italia 2010 - Durata 100 minuti circa.
Un ex pugile vedovo e stimato da tutti spesso subisce angherie da più di una gang. ma riconoscendo nel capo di una di queste il proprio figlio adottivo, decide di difenderlo e nel contempo di convertirlo alla lotta per i diritti umani e per una vita senza violenza.
IL VENTAGLIO SEGRETO
Viaggio nei rigidi codici di condotta per le donne cinesi
Regia di Wayne Wang. Con Bingbing Li, Hugh Jackman, Jeon Ji-Hyun, Vivian Wu, Gianna Jun.
Genere Drammatico - Cina, USA 2011 - Durata 105 minuti circa.
Ispirato al romanzo bestseller dal titolo "Fiore di neve e il ventaglio segreto", della scrittrice Lisa See, il film racconta la storia di Fiore di neve e Lily, due bambine di sette anni, vissute ai tempi della Cina del 19° secolo, che subiscono la fasciatura dei piedi alla stessa età e nel medesimo giorno. Questo avvenimento unirà inesorabilmente i loro destini attraverso un legame conosciuto con il nome di laotong – un vincolo che le unisce assieme per l'eternità. Una volta sposate, nell'isolamento dei loro rispettivi matrimoni, le due ragazze troveranno il modo di comunicare furtivamente scrivendosi per mezzo di un linguaggio segreto chiamato nu shu, scritto tra le pieghe di un ventaglio bianco di seta. In una storia parallela, ambientata nella Shanghai dei nostri giorni, Nina e Sophia, due discendenti del laotong, cercano di mantenere salda la loro amicizia, nata sin dai tempi della loro infanzia, nonostante le loro carriere impegnative e le loro vite amorose complicate, in una Shanghai in perenne smania di evoluzione. Attingendo dalle lezioni che il passato offre loro, queste due donne moderne dovranno riuscire a comprendere il significato della storia della loro unione ancestrale celata tra le pieghe dell'antico ventaglio bianco di seta, oppure rischieranno di perdere per sempre la loro amicizia. Ecco così rivelate due storie, divise da molte generazioni di distanza, ma eterne nella loro nozione universale dell'amore, della speranza e dell'amicizia.
BIG MAMA: TALE PADRE TALE FIGLIO
Big Mama Lawrence al terzo episodio
Regia di John Whitesell. Con Martin Lawrence, Jessica Lucas, Max Casella, Brandon T. Jackson, Portia Doubleday.
Genere Commedia - USA 2011 - Durata 107 minuti circa.
L'agente dell'FBI Malcolm Turner (Lawrence) e suo nipote di 17 anni, Trent (Jackson), vanno in incognito nella Performing Arts School per ragazze, dopo che Trent, è diventato testimone di un omicidio. Posando come come Big Mama e Charmaine, devono trovare l'assassino prima che lui trovi loro.
L'ALBERO
Dalla favola "Padre nostro che sei nell'albero" di Judy Pascoe
Regia di Julie Bertuccelli. Con Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas, Morgana Davies, Aden Young,Penne Hackforth-Jones.
Genere Drammatico - Francia, Australia 2010 - Durata 100 minuti circa.
La storia è quella di Simone, una bambina di 10 anni che perde il padre tragicamente. Chiusa nel dolore, nella casa che divide con la madre e i suoi due fratelli, una notte Simone sente una voce provenire da un albero nel giardino. È la voce di suo padre che le parla; derisa dai suoi fratelli, Simone, dapprima spaventata, comincia poi un dialogo con il padre scomparso, che le parla attraverso i rami degli alberi e instaura pian piano con l'albero un legame ossessivo. Fino a quando una terribile tempesta non arriva a sradicarlo e rende possibile un nuovo inizio, una nuova vita
L'EREDE - THE HEIR
Un feroce dramma che esplode tra le mura domestiche di un paesino di montagna
Regia di Michael Zampino. Con Alessandro Roja, Guia Jelo, Davide Lorino, Maria Sole Mansutti, Tresy Taddei Genere Noir - Italia 2011.
Dopo la morte del padre, Bruno, medico milanese, prende possesso di una vecchia villa immersa nella natura selvaggia degli Appennini. Non sarà un’eredità facile. La conoscenza dei vicini lo farà precipitare in una spirale di sospetti che cambieranno per sempre la sua esistenza…
BALKAN BAZAAR
Una commedia in collaborazione tra Italia ed Albania
Regia di Edmond Budina. Con Luca Lionello, Catherine Wilkening, Edmond Budina, Veronica Gentili,Laertis Vasiliou.
Genere Commedia - Italia, Albania 2010.
Jolie (francese) e Orsola (italiana), scoprono in un villaggio nel sud dell'Albania, il più bizzarro bazar dove le ossa possono essere acquistate e vendute.
Una buona e rinfrescante visione a tutti !
Maria... a dopo
Grazie, Maria.
RispondiEliminaluigi.sa allora quale film mi porti a vedere?
RispondiElimina