venerdì 27 maggio 2011

ALTRI DUE CASI DI BIMBI ABBANDONATI IN MACCHINA


Perugia, morto un bimbo di 11 mesi dimenticato nell'auto dei genitori

Dopo il caso di qualche giorno fa della bimba di 22 mesi morta a Teramo, un'altro episodio scioccante. A Perugia un bimbo di 11 mesi morto perchè "dimenticato" nell'auto dei genitori
Il piccolo è stato soccorso alle 12.20 dopo essere rimasto non si sa per quanto tempo nell'auto dei genitori. Inutili i soccorsi prestati sul posto dal personale del 118. sono quindi intervenuti i carabinieri della compagnia di Città della Pieve per gli accertamenti.
- L'auto nella quale si trovava il bambino, una Opel Corsa verde, era ferma all'interno del parcheggio del club velico di Passignano. La vettura è già stata portata via. Sul posto stanno arrivando alla spicciolata amici e parenti della famiglia, visibilmente provati.

E a Lodi un bambino di due mesi appena è stato abbandonato in una vettura nel parcheggio del centro commerciale Media World di Cornegliano Laudese, con i finestrini chiusi, sotto il sole. Poco prima delle 14 di ieri i passanti hanno dato l’ allarme ai carabinieri. Sistemato nel seggiolino per gli infanti, il bimbo piangeva. All’ esterno dell’ auto il termometro segnava 32 gradi, all’ interno, probabilmente si superavano i 40. Le persone che hanno notato il piccolo non hanno perso tempo. Hanno rotto il vetro dell’ auto, badando che i frammenti non finissero addosso al piccolo. Lo hanno preso in braccio, portato all’ ombra e accudito finché i carabinieri non lo hanno fatto visitare dal 118. Il piccolo non ha riportato conseguenze. I carabinieri hanno rintracciato i suoi genitori, una coppia egiziana del Pavese, regolare e con un lavoro stabile. La mamma ha 27 anni e il padre 35, hanno un altro figlio un po’ più grande. Quando i carabinieri li hanno scortati in caserma per farsi spiegare cosa fosse accaduto hanno minimizzato la cosa comportandosi, secondo i militari, in modo «colpevolmente superficiale». Anche per questo per entrambi è scattata una denuncia per abbandono di minore.

Non ci sono parole per commentare queste tragiche notizie e lungi da me ogni giudizio. Provo solo un dolore immenso e pena infinita per queste sfortunate creature. Butto qua un piccolo suggerimento: siamo sommersi da strumenti ( iPhone, iPad )e ogni altra sorta di diavoleria tecnologica, quanto dovremo ancora aspettare per un piccolo sensore incorporato nel seggiolino che faccia un bel bip-bip quando togliamo le chiavi dal quadro con ancora il bimbo a bordo?

Annamaria a dopo...

2 commenti:

  1. Per carità, non facciamo la solita gara a chi è più buono, diciamo chiaro e tondo che queste cose sono semplicemente insopportabili. Tutti i suggerimenti per evitare che tali fatti si ripetano, ben vengano, ma diamoci per favore una svegliata generale.

    RispondiElimina
  2. IO METTEREI QUEI GENITORI NELLE AUTO CHIUSI SOTTO AL SOLE (35 G) X DELLE ORE E POI VEDERE COSA PROVANO. NN HO PAROLE.MIMMA

    RispondiElimina