mercoledì 25 maggio 2011

PUPPURRI'...

VOGLIA DI PIC-NIC

 
            Una curiosità: la parola pic-nic deriva dal francese “piqueniquer”, mangiare all’aperto. In realtà, “piquer” significa spizzicare e “nique” sta ad indicare qualcosa di piccolo. Ecco che allora si capisce bene come le allegre scampagnate all’aria aperta devono essere accompagnate dal gusto ma senza creare complicazioni. Prima di tutto vediamo quali sono gli accessori indispensabili: posate e bicchieri di carta, salviettine, borsa frigo, un cavatappi, un rotolo di carta da cucina e, magari, un coltello svizzero, grazioso per tutte le funzioni che possiede. Meglio evitare poi preparazioni difficili da mangiare, come carni da tagliare e simili, ma preferire tramezzini, panini al latte, torte salate e frutta già lavata, il tutto avvolto in carta argentata. Da bere, niente alcoolici, ma acqua a volontà, bibite e succhi di frutta. Una tovaglia a quadretti stesa sull’erba, un cestino pieno di golosità da mangiare senza troppe pretese ed una bella giornata di sole. Così, tanto per stare insieme, godendosi la natura fra divertimento e relax.


Annamaria2

 http://i734.photobucket.com/albums/ww349/naito_yokura/divisori/th_img5.gif




P e n s a n d o e R i p e n s a n d o 

Tra Passato e Futuro . . . il Presente Hai presente quando il cuore impazzisce, hai presente quando il vento ti sfiora la pelle...hai presente quando vedi le stelle e ti sembra di toccarle...hai presente quando chiudi gli occhi e immagini mondi lontani...hai presente quando respiri e pensi...sospiri, hai presente...quando caldi brividi ti pervadono...ecco questo è...l'amore...

Donne Difficili . . .

Sono le donne difficili quelle che hanno più amore da dare, ma non lo danno a chiunque...
Quelle che parlano quando hanno qualcosa da dire. Quelle che hanno imparato a proteggersi e a proteggere. Quelle che non si accontentano più. Sono le donne difficili, quelle che sanno distinguere i sorrisi della gente, quelli buoni da quelli no. Quelle che ti studiano bene, prima di aprirti il cuore. Quelle che non si stancano mai di cercare qualcuno che valga la pena. Quelle che vale la pena. Sono le donne difficili, quelle che sanno sentire il dolore degli altri. Quelle con l’anima vicina alla pelle. Quelle che vedono con mille occhi nascosti. Quelle che sognano a colori. Sono le donne difficili che sanno riconoscersi tra loro. Sono quelle che, quando la vita non ha alcun sapore, danno sapore alla vita...!

Storiella Zen

 
Se qualcuno vi si avvicina con un dono e voi non lo accettate, a chi appartiene il dono? ”, domandò il samurai.  “ A chi ha tentato di regalarlo ”, rispose uno dei discepoli.
Lo stesso vale per l’invidia, la rabbia e gli insulti”, disse il maestro: “Quando non sono accettati, continuano ad appartenere a chi li portava con sé...! “

 Maria
http://i734.photobucket.com/albums/ww349/naito_yokura/divisori/th_BuonGiorno.gif 
Si ride, si piange


http://i734.photobucket.com/albums/ww349/naito_yokura/divisori/th_img5.gif

1 commento:

  1. Ma sono davvero difficili le donne? Il quesito sarebbe degno di un'inchiesta ad hoc. Io ritengo che non siano difficili. Ma mi sbaglierò, naturalmente.

    RispondiElimina