giovedì 2 dicembre 2010

Wikileaks: NO BERLUSCONI... NO PARTY ...

http://www.auguridinatale.org/risorse/gif-natale/anteprima/gif-natale-9.gif




L’ultimo file pubblicato da Wikileaks e rilanciato dal Guardian fa trapelare un’ulteriore indiscrezione sul presidente del consiglio Silvio Berlusconi: la sua passione per le feste ha avuto un impatto negativo sulla sua salute. La comunicazione, risalente all’ottobre del 2009 e partita dall’ambasciata americana a Roma, riporta una confidenza di un esponente politico di centro destra.
In particolare, si legge nel dispaccio inerente la rivelazione (in cui viene citato l’esponente politico vicino al premier): “I risultati dei test clinici su Silvio Berlusconi hanno rivelato un vero disastro. Siamo tutti preoccupati per la sua salute. Il fatto che faccia tardi la notte e la sua inclinazione alle feste implicano che non riposa a sufficienza”. Il personaggio politico, vicino al Pdl, ricorda inoltre che il premier è svenuto tre volte in pubblico negli ultimi anni.
Il cablogramma rivela anche un particolare della prima telefonata a Berlusconi dell'attuale ambasciatore americano a Roma, David Thorne: il premier "si assopi' brevemente" durante la conversazione.






Annamaria... a dopo

1 commento:

  1. E te pareva che alla fine tutti i discorsi non si concentrassero su Berlusconi? Io penso che, in fondo in fondo, sia lui stesso ad ispirarli, forse per un malinteso senso di pubblicità. E la gente, come al solito, si fa un po' trascinare. Così è anche stavolta, con il premier che si dà a feste, sviene e si assopisce. Da ridere.

    RispondiElimina