venerdì 5 febbraio 2010

Studenti portano una gallina in classe e la uccidono: denunciati e sospesi

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgjxx8-pNyTX8FRuLxSNF1o8jGOWWrtzCDj-pw1zj9xXNiED0ToDq7b-IF7tqZs6ogP11r6uysHacDOmMR2JESzH2iII0G6yDWjqxr3vaFNx94qEFiyYak6yceyTtaxngKhi3vDULzmQzw/s400/gallina.JPG.jpeg



TRENTO - Si è portato in classe una gallina e l'ha lasciata in fondo al borsone fino all'intervallo, quando ha deciso di liberarla. L'animale ha tentato di fuggire, ma è stato acciuffato e gettato dalla finestra. Il salto, o forse le mani di un secondo studente, hanno provocato la morte del pollo. Per i due studenti sono arrivate una denuncia e dei giorni di sospensione, quattro per il primo, due per l'altro.

A quanto sembra, l'intenzione dei due, minorenni, era di farsi belli coi compagni, che invece non hanno apprezzato, e meno che mai gli insegnanti. Intervenuti i carabinieri, è scattata l'accusa di maltrattamento di animali. L'episodio risulta accaduto a novembre in Trentino, in un istituto tecnico di Tione, ma è venuto alla luce ora, probabilmente sulla scia della vicenda di un coniglio in un'altra scuola superiore, un liceo di Borgo Valsugana. In quel caso era stato un insegnante a proporre di portare in classe un coniglio morto per spiegarne meglio l'anatomia. L'ipotesi, mai realizzata, aveva fatto gridare all'allarme qualche studente e gli animalisti, che si erano spinti anche a pensare alla volontà di praticare la vivisezione dell'animale.

1 commento: