Le tigri di Wall Street ( Goldman Sacks- Moody's- Standard & Poors ) erano in agguato da tempo ed oggi una di loro ha emesso sentenza :
l' Italia è declassata !
E' fin troppo evidente che i maghi della finanza americana non ci sono cascati nella manovra-furbata di Tremonti .
Hanno ri-fatto i conti ed hanno concluso che, nonostante l'acquiescenza dei sonnolenti revisori europei, la MANOVRA DA 47 MILIARDI non serve a nulla.
La struttura dei capitoli di spesa viene ritenuta un vacuo gioco delle tre carte che, a valle( Regioni, Province e comuni), scombussola equilibri di servizi resi ai cittadini e crea ulteriore depressione nei consumi.
La Grecia, dopo il declassamento, è prostrata da fallimenti e chiusure di grandi e piccole aziende. Le condizioni poste per la restituzione del debito pubblico, dagli organismi internazionali , sono talmente pesanti che il tasso dei suicidi è aumentato del 40%( Corsera di oggi).
Berlusconi è preso nelle trappole ormonali, da lui medesimo predisposte e non può intervenire. Bossi è impegnato in ricerche idriche presso un gran fiume del nord Italia e Tremonti lo hanno inviato alla Assemblea Generale dell' ONU a "raccogliere sorrisini di circostanza".
Il Grande Vecchio del Quirinale vigila e...sospira : fino a quando ?
giarr (Tonino)
Insomma, Antonio, la lotta fra capitalismi continua. Il fatto che non siamo credibili, purtroppo, non dipende solo dal governo, per quanto fesso possa essre. E' sorprendente come l'opposizione alzi barricate e rompa proprio nel momento in cui siamo sotto esame. E che il presidente napoletano non le dia botte sulle mani ma faccia finta di niente. E no, le colpe sono di tutti purtroppo.
RispondiElimina