mercoledì 21 settembre 2011

E' IL MERCATO, BELLEZZA - di TONINO -


Le tigri di Wall Street ( Goldman Sacks- Moody's- Standard & Poors ) erano in agguato da tempo ed oggi una di loro ha emesso sentenza :
l' Italia è declassata !
E' fin troppo evidente che i maghi della finanza americana non ci sono cascati nella manovra-furbata di Tremonti .
Hanno ri-fatto i conti ed hanno concluso che, nonostante l'acquiescenza dei sonnolenti revisori europei, la MANOVRA DA 47 MILIARDI non serve a nulla.
La struttura dei capitoli di spesa viene ritenuta un vacuo gioco delle tre carte che, a valle( Regioni, Province e comuni), scombussola equilibri di servizi resi ai cittadini e crea ulteriore depressione nei consumi.
La Grecia, dopo il declassamento, è prostrata da fallimenti e chiusure di grandi e piccole aziende. Le condizioni poste per la restituzione del debito pubblico, dagli organismi internazionali , sono talmente pesanti che il tasso dei suicidi è aumentato del 40%( Corsera di oggi).
Berlusconi è preso nelle trappole ormonali, da lui medesimo predisposte e non può intervenire. Bossi è impegnato in ricerche idriche presso un gran fiume del nord Italia e Tremonti lo hanno inviato alla Assemblea Generale dell' ONU a "raccogliere sorrisini di circostanza".
Il Grande Vecchio del Quirinale vigila e...sospira : fino a quando ?
giarr (Tonino)

1 commento:

  1. Insomma, Antonio, la lotta fra capitalismi continua. Il fatto che non siamo credibili, purtroppo, non dipende solo dal governo, per quanto fesso possa essre. E' sorprendente come l'opposizione alzi barricate e rompa proprio nel momento in cui siamo sotto esame. E che il presidente napoletano non le dia botte sulle mani ma faccia finta di niente. E no, le colpe sono di tutti purtroppo.

    RispondiElimina