lunedì 11 aprile 2011

Mago Elite Abracadavatar - di Maria -

Questo articolo potremmo intitolarlo " ho visto lo spettacolo del figlio della nostra cara amica, Mariarosaria."
Grazie Maria per renderci partecipi con questo tuo racconto di ciò che hai visto durante la rappresentazione
del Mago Elite
Al teatro Bracco di Napoli, da giovedì 7 a domenica 10 aprile, è andato in scena uno spettacolo davvero piacevole: ABRA CAD AVATAR – Incantesimo Elettronico
In questo video riassunto  di "C'est Magique", il primo musical magico italiano, scritto e interpretato da Mago Elite.del  Febbraio2006 Con Diego Sanchez, che cura la regia. www.magoelite.it

L’ideatore dello spettacolo è il MAGO ELITE, con il solido supporto dell’eclettico Antonio franco e di 6 ballerine, le prime cyber-ballerine della storia della rivista. Il MAGO ELITE è lo pseudonimo di Massimo De Matteo, che si definisce un PrestigiAttore e si esibisce da vero “showman” all’americana intrecciando illusionismo, cabaret, la suggestione teatrale, il canto, senza dimenticare il contatto con il pubblico spesso invitato ad interagire. Mescolare continuamente video, computer-grafica e realtà, fa pensare all’avanguardia della”Lanterna Magica” di Praga e ci regala uno spettacolo spumeggiante e mai monotono.
Uno scienziato pazzo costruisce un aggeggio multimediale che trasforma incredibilmente qualsiasi cosa venga creata con il computer in realtà, riuscendo a progettare l'uomo elettronico. La creatura, che rasenta un Frankenstein moderno, inizia a ribellarsi al padre-padrone che l'ha creata, dimostrando di avere una sua precisa personalità. Così scienziato, creatura virtuale e computer trovano un accordo: creare il primo mago virtuale della storia, capace di stupire il mondo intero, coprendo di gloria, soldi e successo mago, scienziato e computer. Tutto ciò stabilisce inevitabilmente un clima conflittuale tra le parti, ma molto divertente e sicuramente innovativo, pieno di richiami alla satira di costume, ma che dà modo allo spettatore di abbandonarsi alla sua fantasia, sognando mondi e creazioni impossibili e “fantastici”.
Apprezzabili riferimenti a personaggi per i quali …”il sogno del palcoscenico è far vivere un sogno”… Richard Ross, olandese, prematuramente scomparso, due volte campione del mondo di manipolazione, le cui tecniche sono state una rivoluzione nell'arte magica, Charlie Chaplin, Fred Astaire, Marilyn Monroe, Frank Sinatra, solo per citarne alcuni. “La magia è soltanto fantasia”, e il messaggio diventa un invito ad avere sempre un sogno…anche più ambizioso, come quello di M.L.King, per restare sempre fanciulli…

I have a

dream




1 commento: