Il 22-gennaio la sala del Lingotto dove c'è stata la Convention di Movimento Democratico – MoDem. , Walter Veltroni ha aperto la manifestazione con un duro discorso di critica del berlusconismo e del qualunquismo di sinistra che sta facendo perdere voti ed elettori al Partito Democratico.
“Yes we can” e “si può fare” gli slogan della sfortunata tornata elettorale del 2008, che vide vincitore il Pdl di Silvio Berlusconi, tornano al centro dell’azione e dei pensieri dei democratici italiani. Il Lingotto è un luogo simbolico per il Pd, fu qui che Walter Veltroni lanciò nel 2007 la propria candidatura a segretario del partito. Non si tratta di un evento che segna la rottura col passato, ma di un tentativo di dare un’alternativa concreta al paese – è quello che sostengono gli organizzatori. Il Partito Democratico, afflitto storicamente da laceranti divisioni, si è ricompattato dopo lo scandalo Ruby e le indagini che vedono Silvio Berlusconi indagato per prostituzione minorile e concussione. Il Pd cercherà di trarre vantaggio dalla crisi del centrodestra. “Prima di essere il paese del bunga bunga, l’Italia è stata una nazione ammirata in tutto il mondo“, ricorda Veltroni.
I MoDem, quale corrente moderata e riformatrice del Pd, hanno organizzato la convention per ribadire il proprio ruolo di “cervello pensante” del partito e fornire un’alternativa a Silvio Berlusconi al paese.
Che non sia un altro "Salvagente " per il "nano" in difficoltà ? Non ci sarebbe da meravigliarsi...povera gente di sinistra...che brutta fine...guardate il video...
Antonio
N.B .
Ho messo questo filmato non per fare un piacere a Funari, sapendo che non godeva di ampi consensi,ma per far ascoltare il "nome" che è stato fatto alla fine del filmato.Se non vi convince sufficientemente quanto da me postato, leggetevi questo articolo di un ottimo giornalista.
http://www.democrazialegalita.it/redazione/redazione_veltroni_1995_oggi=23_gennaio_2011.htm
ANTONIO
Ma ci vuole del coraggio a ripresentarsi davanti al popolo della sinistra, dopo che assieme agli altri suoi "Compagniucci" l'hanno disfatta questa sinistra. E guarda caso esce sempre fuori al momento opportuno, quando Berluska è politicamente in difficoltà.Veltroni " But please go home ..."
RispondiEliminaHo messo questo filmato non per fare un piacere a Funari, sapendo che non godeva di ampi consensi,ma per far ascoltare il "nome" che è stato fatto alla fine del filmato.Se non vi convince sufficientemente quanto da me postato, leggetevi questo articolo di un ottimo giornalista.
RispondiEliminahttp://www.democrazialegalita.it/redazione/redazione_veltroni_1995_oggi=23_gennaio_2011.htm
Ma si può prendere sul serio una sigla come "modem". Ma è tutta la scena politica italiana che non si può prendere sul serio. Personalmente non ci resisto più. Scusatemi, ma devo dire BASTA, BASTA!!!
RispondiElimina