Per mantenere in condizioni ottimali i materassi, capovolgeteli regolarmente, passate spesso l’aspirapolvere e lasciateli all’aria almeno due volte l’anno per mezza giornata all’aperto o vicino ad una finestra spalancata.
Le tende di plastica della doccia si puliscono con una spugna bagnata in acqua calda e sapone neutro. Aggiungendo un po’ di candeggina si rimuovono le muffe depositate.
Un anticalcare fatto in casa? Lasciate per un’ora uno straccio imbevuto di aceto bianco sopra la macchia, così il deposito di calcare si ammorbidirà e potrà essere rimosso.
Se vi siete macchiati con la birra, lavatela con acqua tiepida e sapone se si tratta di tessuti di cotone o di lana; con acqua e alcool in parti uguali se si tratta di seta. Coprite poi con talco e spazzolate.
Quando congelate il pesce ricordatevi che va privato delle interiora, lavato e impacchettato a pezzi singoli, i filetti vanno congelati in modo che non si attacchino fra loro, quindi separati da una pellicola.
Se vi ha punto un’ape, con un paio di comuni pinzette cercate di estrarre il pungiglione, afferrandolo là dove emerge dalla pelle, quindi stendete un velo di crema antistaminica facendola assorbire con un massaggio.
Evitiamo nella maniera più assoluta di spruzzare con deodoranti l’habitat dei nostri amici animali. L’olfatto del cane è molto sensibile e mal sopporta gli odori e i profumi troppo violenti e penetranti.
Annamaria2
Consigli, come al solito, preziosi. Grazie, Annamaria2.
RispondiElimina