Torna il Milano Clown Festival, rassegna internazionale dedicata al mondo dei clown e al teatro di strada, giunta quest’anno alla settima edizione. Cartellone ricco di appuntamenti, da mercoledì 22 a domenica 25 febbraio, oltre 70 artisti e compagnie di “nuovo circo” provenienti da tutto il mondo animeranno la città, a partire dal quartiere Isola.
La rassegna si svolge in contemporanea con il Carnevale Ambrosiano, oltre 100 gli appuntamenti tra spettacoli, eventi speciali, concerti, incontri dedicati alla formazione e alle scuole, tutti ad ingresso libero.
Il Festival si propone di diffondere l’arte del clown tramite l’esperienza di artisti che ormai da tempo – soprattutto all’estero – si esibiscono per le strade, nelle piazze, anche nei teatri ed in ogni luogo sia possibile coinvolgere il pubblico, ed è l’unico nel suo genere in Italia.
Tra gli eventi-clou, il “Fo Day”, giornata dedicata al più grande giullare del nostro tempo, Dario Fo: ad omaggiarlo, mercoledì, sarà la storica Parata delle Compagnie del Milano Clown Festival che partirà dalla Casa della Carità (alle ore 11) per poi invadere via Padova (ore 13,30) e attraversare la città fino a Palazzo Reale, dove saluterà l’attore al lavoro nell’allestimento della sua mostra personale, grande dedica della città
E ancora Milano Clown Festival attiva quest’anno un gemellaggio con Venezia: il Carnevale più ambito del mondo ospiterà 15 gruppi ormai storici del Milano Clown Festival.
Da mercoledì 22 a sabato 25 febbraio 2012-01-24
Milano luoghi vari
Tutti gli eventi e gli spettacoli sono ad ingresso gratuito
Il calendario è consultabile sul sito www.milanoclownfestival.it
nnamaria
Sperèm, sperèm di ridere un po' spensieratamente.
RispondiElimina