RECENSIONE del libro di Wayne W. Dyer
Prendi la Vita nelle Tue Mani
Come crearsi il proprio destino senza farsi influenzare da nessuno
Leggete questo elenco:
imponetevi di rifiutare una volta per tutte il ruolo della vittima, Non e' mai esistito al mondo né mai esisterà uno schiavo felicemente adattato alla sua condizione servile.
-Vi è mai capitato di sentirvi una vittima?
-Vi è mai capitato di subire, un sopruso?
-Vi è mai capitato di sentirvi scombussolato nel momento in cui dovevate affrontare qualcuno?
-Vi è mai capitato di essere trattati male o di essere trascurati da qualcuno?
-Vi è mai capitato di non aver il coraggio di affrontare un colloquio o un esame ecc.?
-Vi e' mai capitato di essere ingiustamente rimproverati?
-Vi è mai capitato di sentirvi inferiore a qualcuno?
-Vi è mai capitato di non essere capito?
- ricordate che ci saranno sempre persone a cui sarete antipatico;
e chi più ne ha più ne metta
-se in ultima analisi, avete dovuto in qualche occasione subire la volontà di qualcuno
allora è il testo giusto che fa per voi.
Dyer ci viene in aiuto con moltissimi suggerimenti, veramente molto utili per affrontare una grande varietà di situazioni in cui vi sarete sentito oggetto di manovre o sopraffazioni. Alla fine del libro troverete un questionario che vi sarà molto utile per capire quali reazioni sono da vittima e quali no.
Wayne W. Dyer è nato a Detroit nel 1940. Negli Stati uniti è molto popolare, oltre che per le sue opere scientifiche anche per l'attività di psicologo. Ha pubblicato finora presso la Rizzoli "LE VOSTRE ZONE ERRONEE" (1977), "TE STESSO AL CENTO PER CENTO" (1981), "I CONSIGLI DI EYKIS" (1984), "CHE COSA VOLETE DAVVERO PER I VOSTRI FIGLI" (1986), "BUONE FESTE" (1989). Vive negli Stati Uniti.
Acquisterò certamente il libro. Quanto alle domande me le sono fatte e credo di rientrare in diverse categorie elencate. Bravo Wayne W. Dyer.
RispondiEliminasto già leggendo questo libro mi e stato consigliato da 1 amico ma nn riesco ad applicare i consigli che dyer ci da,devo essere + dura con me stessa forse ci riuscirò.fabiana
RispondiEliminaGrazie Enzo per queste indicazioni.
RispondiEliminaConosco bene l'autore da te consigliato.
Aggiungerei ai libri indicati anche il noto "Credere per vedere" veramente basilare per porsi in sintonia con l'approccio suggerito da W.Dyer (un'autentiva rivoluzione consapevole).
Flavio
uno dei libri piu'belli che ho letto,luca
RispondiEliminaIl primo testo di Dyer che ho letto è stato 'Le vostre zone erronee'... non è facile riconoscerle, ma ancor più complesso correggerle. Presto cercherò indicazioni nel testo presentato... mi è stato regalato da un amico che ha a Cuore la mia Anima. Maria.sa
RispondiElimina