Enzo intervista Ducky
Corpo e Mente
ovvero
“l’acme orgasmica” e “l’esplosione irrefrenabile”
Enzo: Ehi, Ducky, ciao!
Ducky: Ciao, Enzo!
Enzo: Visto che cielo splendido…azzurrissimo…
Ducky: …e una temperatura ideale. E allora…come ti va?
Enzo: Come deve andare…scrivo…
Ducky: Lo so, tu scrivi e vorresti rivivere certi momenti.
Enzo: Caspita, mi leggi dentro…comunque scrivo e …mi sopporto e
sopporto…la vita. Ogni tanto, anzi…direi che almeno la mia mente, direi sta’ capoccia che mi sta sulle spalle non fa che frugare frugare frugare.
Ducky: Parla…di che si tratta. Vuoi conversare, parlare, farfugliare, bofonchiare…brontol…
Enzo: Heeei…hooo…finiscila e siamo seri una buona volta!
Ducky: Avanti, non farla difficile. Qual è l’argomento?
Enzo: L’hai capito, oh. L’Amore o il Sesso? lascio decidere a te.
Ducky: Di nuovo? Non hai altri argomenti a cui pensare?
Enzo: Che fai lo snobbi…non fare il superficiale. L’argomento Amore-Sesso è un tutt’uno.
Ducky: Ok, va bene, per carità…non cominciamo a litigare. Ma prima gustiamoci il caffè, se no si raffredda.
IL CAFFE’ FATTO DA DUCKY VIENE SEGUITO DA UN SODDISFACENTE “AAAHHH” DI ENTRAMBI”
Ducky: Vai e dì cose interessanti.
Enzo: OK! Dò, anzi diamo per scontato che “orgasmo” ed eiac…diciamo “esplosione irrefrenabile” sono cose che conosciamo bene.
Ducky: Certo, eccome!
Enzo: …e sappiamo anche che non ci possa essere “l’una” senza “l’altra”.
Ducky: Esatto, sappiamo anche che è la prima, cioè l’acme orgasmica, a provocare “l’esplosione irrefrenabile”.
Enzo: Chiaro, ma quello che mi sono sempre chiesto è…: ci può essere acme orgasmica senza che si verifichi l’esplosione irrefrenabile, come tu la chiami? Voglio dire…si può esplodere senza orgasmo? Ho fatto confusione, Duc?
Ducky: Cerchiamo di comprenderci con una terminologia semplice e quindi…la domanda posta è …
Enzo: Piano Duc, per rispetto della chiarezza, semplifichiamo la domanda e diciamo…”si può avere un orgasmo senza…dico senza…eiaculazione?
Ducky: Ti dico subito che tra i due momenti magici c’è sincronismo e non interdipendenza, cioè non dipendono l’uno dall’altro. Ma attenzione, Duc! Quando io parlo di acme orgasmica, mi riferisco ad una intensa sensazione di piacere che può esprimersi in tutti i campi.
Enzo: Guagliò, se non ti spieghi, ti prendo a padellate!
Ducky: Stai calmo e serio. Cerchi di sforzare quel popò di sostanza grigia che ti ritrovi…allora dicevo che in tanti campi dove c’è creatività, c’è la sensazione orgasmica di aver fatto o vissuto un “evento”, un “momento” o “tanti momenti straordinari”.
Enzo: Continua…m’interessa!
Ducky: Ah cretino ora t’interessa?! L’addove l’autore, il soggetto o i soggetti, le persone, gli amanti…insomma chiamali come vuoi…provano una sensazione speciale e travolgente, questa si chiama acme orgasmica, che, bada bene, può essere…o non essere seguita dall’esplosione o, se te lo ricordi, il big bang irrefrenabile.
Enzo: Sì, ho capito, e che bisogno c’è di alzare la voce…pe norme e regole o’ professore songh’ie…quindi datti una regolata e continua…E ricordati pure che se hai studiato è per merito mio…’e femmene te l’aggia fatte cunoscere io…avanti gemello…e un’altra cosa…”rispetta e non desiderare la donna d’altri spicialmente in ascensore.
Ducky: Però una volta…
Enzo: Che stai dicendo…?!
Ducky: Ti ho visto, anzi vi ho visti…
Enzo: Duc…Duc dacci un taglio e continua…stavi dicendo che dopo l’orgasmo può seguire o non seguire l’esplosione irrefrenabile.
Ducky: Precisamente, questo è il piacere o la prima parte del piacere alla quale segue o non segue, come hai appena detto, l’esplosione.
Enzo: Quindi NON SEMPRE segue l’esplosione, ho capito così.
Ducky: Hai capito finalmente! Ribadiamo ancora questo punto e cioè che l’esplosione irrefrenabile e l’acme orgasmica non sono la stessa cosa: l’esplosione non è necessaria per l’orgasmo. Voglio dire che se si verifica è bene, ma può, ripeto, non accadere.
Enzo: Che dici, Duc? Davvero? Vediamo se ho afferrato il concetto…si può avere un orgasmo senza …flusso esplosivo…?
Ducky: Bravo, hai usato un ottimo eufemismo…flusso esplosivo, complimenti.
Enzo: …insomma, Ducky, una specie di “piacere felice asciutto”?!
Ducky: Proprio così, gemellaccio …TRINO: Stupido-Simpatico-Scombinato.
Enzo: E tu se ti metti davanti allo specchio, ti vedrai anche con l’articolo LA prima della parola TRINO… vai avanti!
Ducky: L’acme orgasmica è la percezione del sensazione massima di felicità, d’innalzamento del tono dell’umore e dell’untiasmo: in altre parole, piacere sublime al massimo.
Enzo: Questo lo sapevo, lo sanno tutti.
Ducky: Ma la domanda impertinente, pertinente o insoluta o strana è questa: “Possono esserci “acmi organici in un uomo? e in una donna? o in entrambi? senza cioè che si verifichi “l’esplosione irrefrenabile”?
Domanda che vari studiosi, compreso il sessuologo Do.. Giuseppe Aprile, si sono posti e …la risposta è stata:
“qualche prova c’è”
Mi spiego. Ci sono momenti di vita personale nei quali la persona vede perché presente o pensa e accentra l’attenzione su una persona (partner, amante, fidanzata, moglie, ecc.). Il pensiero o la vista gli provoca un piacevole senso di formicolio nella zona X intima. Sorgono quindi dei pensieri fluttuanti e insistenti di tipo erotico per lo più riguardanti la donna amata (0 l’uomo amato) come afferma il dottor G. Aprile, suddetto, e desiderata. Lo stesso sessuologo afferma altresì che le persone, in certi momenti di desiderio, sperimentino “acme orgasmica” e il soggetto subisce una saturazione dai pensieri, dall’occupazione mentale e dalle visioni erotiche.
Enzo: Incredibile e straordinario, Duc, non se ne sa mai abbastanza. Che aspetti, Duc, continua!!
Ducky: Se m’interrompi…
Enzo: Oh, scusa, ma è molto interessante quello che gli studiosi dicono.
Ducky: Ora, Enzo, profano mio, qualora si verifichi un desiderio molto intenso con “l’acme orgasmica”, è probabile che si verifichi un fenomeno biochimico.
Enzo: E allora?
Ducky: Si pensa, con molta probabilità, che si liberi una molecola appunto biochimica, chiamata orgasmina che in quanto frazionata, non è secreta consapevolmente o non raggiunge gli organi intimi. Forse il fenomeno dipende dalla quantità o, forse, dalla qualità dell’ipotetica orgasmina..
Enzo: E’ probabile…certo, quasi certo…ma che la mente sia un vero e proprio oggetto che detiene certi meccanismi ancora ignoti agli studiosi, è un fatto.
Personalmente, penso ai sogni e quando rifletto su certi sogni limpidi, strani, inspiegabili, mi rendo conto che l’immagine di giorno, dolci prefigurazioni di ricordi, esperienze e soprattutto emozioni gratificanti possono provocare alcuni orgasmi mentali, per cui la libido, costretta in sede mentale, non si canalizza per via genit… pardon intima.
Ducky: D’accordo, Dici bene anche tu. Permettimi di concludere dicendo “c’è in tutti noi più o meno spiccatamente la tendenza a prefigurare, a immaginare la realizzazione e la conclusione di un evento futuro. E’ un modo per placare l’ansia. Ed è bene che sia così.”
Enzo: Non mi sono perso una virgola…niente. Riepilogando, vediamo se ho capito.
Ducky: Avanti, lo sapevo. Tu te ne vuoi uscire con una delle tue spiritosaggini. Te lo leggo sul viso…sentiamo!
Enzo: Però non te la devi prendere, prometti?
Ducky: Prometto!
Enzo: Stiamo nel periodo…ancora un pò pasquale. E io la pastiera non l’ho proprio né vista né gustata…perché non me la prepari tu…so che la sai cucinare.
Ducky: Lingua biforcuta…disgraziato…furbacchione… te la faccio!
Enzo: Per ipotesi, tu me la metti sulla tavola e io mi siedo di fronte ad essa…io senza toccarla me la gusto…sento il sapore e secondo te io mi devo sentire dopo un po’ anche sazio? il tutto con il desiderio che mi viene in testa? Duckì, senti a me, gli studiosi di psicologia, i sessuologi, gli psicoterapeuti, gli andrologi e via discorrendo sono tutti stressati da troppo studio.
E’ meglio che ti prepari a cucinare la pastiera…anzi sai che ti dico…senz’offesa… che più sei contrariato, meglio se incavolato, più viene meglio la pastiera.
Ducky: Ah, sì, io invece sai che faccio, primo, è giusto che ti lascio la liberta di pensiero; secondo, prendo atto delle tue spiritosaggini, pinzellacchere, ma prendo anche le mie scarpe, me le tolgo, per non rovinarle, e ti do un calcio nel didietro; oppure preferisci la padella che mi hai regalato al mio compleanno…che sforzo economico nella spesa.
Enzo: Fratè, un momento, ma tu l’hai guardata bene?
Ducky: Cosa?
Enzo: La padella, sul lato esterno, prendila e guarda cosa è inciso.
Ducky: Oh, scomo…leggo…oh stupidone…è scritto un po’ in piccolo..DUCKY…sai che non me ne ero accorto. Mannaggia ‘a fratellanza e ‘o gemellaggio. Ce l’avevo proprio a portata di mano. Qua la mano, Enzo!
Enzo: Io te la dò la mano, ma tu mi darai la pastiera.
Ducky: Parola d’onore!
Enzo: Duc, mi raccomando…incazzati quando la farai, verrà meglio. Uh, Gesu’ s’è fatto tardi!
Ducky: …per che cosa?
Enzo: Devo andare a prendere ‘a piccerella a scuola.
Ducky: Enzo, se vuoi ci vado io!
Enzo: Eh, no, Duc, ci vado io…di te non mi fido proprio.
Ducky: Come non detto…però che caratterino che hai. E che tipo, quando hai bisogno di me, non fai complimenti eh!
Enzo: Nemmeno tu li fai, quindi siamo pari. Vado.
Ducky: Vai vai e…dalle un bacio per me.
Enzo: Grazie, ma lo do per me.
Ducky: Disgraziato, è una vita che non mi permetti un bacio…uno solo…uno…egoista!
Enzo: Nemmeno mezzo, sei destinato a soffrire. Ciao, gemellaccio!
Ducky: Ciao!
FINE
Enzo
Siete proprio sapienti, gemelli. Vi voglio bene.
RispondiEliminaVedo che ad un certo punto Ducky è diventato il maestro di Enzo, sono davvero perfetti gemelli interscambiabili. Comunque, sempre buona la pastiera...anche per orgasmi mentali, per chi la prepara e per chi la gusta. Ora però è tempo di fragole con sorbetto al limone...eh eh eh Maria.sa
RispondiEliminaDomanda:ma l'orgasmina non è un farmaco, venduto per ovvie "destinazioni d'uso"? Come è mio solito, io lego il raggiungimento del piacere ad una fortissima intesa tra i partner, indispensabile per godere appieno anche del lato fisico del rapporto. Maria.sa
RispondiEliminaBravi, interessante, ripensandoci è tutto vero, qualche volta, questa constatazione l'ho già fatta, però per esserne certa ci proverò con quello mentale e quello fisico. Annamaria2
RispondiEliminaBravi, è tutto vero, già constatato, e provato. Però per essrne certa mi cimenterò presto in quello mentale e quello fisico.
RispondiEliminaMediterò sulle sensazioni. ciao enzo Annamaria2