mercoledì 8 giugno 2016

STOP AL FEMMINICIDIO: DI CHI E' LA COLPA?



Il punto di vista di un uomo , Nerio

Ciao a tutte! Se permettete vorrei scrivere qualche riga per quella povera ragazza ( Sara Di Pietrantonio) braccata, picchiata, inseguita e poi bruciata quasi viva dal suo ex fidanzato...una bella ragazza di 22 anni, studentessa , massacrata da un 27enne guardia giurata ( quindi non un balordo )



LA COLPA DI QUESTA POVERETTA? Solo di voler troncare la relazione con un uomo che lei riteneva troppo violento ( l’aveva pure confidato ad una amica) …costui, dopo averla bombardata per settimane di messaggi e telefonate, non riuscendo a convincerla a ritornare con lui, è passato ai fatti: ” SE NON POSSO AVERTI IO, NON TI AVRA’ NESSUN ALTRO!!!”  Ma la brutalità di questo ennesimo femminicidio lascia sgomenti…ed è inutile che quel  DELINQUENTE, quella CAROGNA, DICA ORA AGLI INQUIRENTI CHE SI E’ TRATTATO DI UN RAPTUS…LUI AVEVA PROGRAMMATO TUTTO NEI MINIMI PARTICOLARI…il posto dell’agguato, la tanica di benzina già pronta in macchina, gli orari precisi. I gesti da compiere.


MA COSA PASSA NELLA TESTA DEGLI UOMINI?
Ma lo sapete che in Italia negli ultimi due anni, viene ammazzata una donna ogni tre giorni???????? ( e siamo pure migliorati…se prendiamo i dati degli ultimi quattro anni, siamo a una ogni due giorni e mezzo!!!) —e non possiamo neppure dare la colpa a balordi, o sconosciuti, …..lo sapete che il 74 per cento ( quindi quasi i tre quarti) dei femminicidi viene compiuto da uomini che appartengono alla cerchia degli stretti conoscenti della ragazza, o addirittura in ambito famigliare???
E lo sapete che di questo 74 per cento, oltre la metà sono causati da  mariti,  fidanzati, compagni ….PER GELOSIA O SEMPLICEMENTE  PERCHE’ ERANO DIVENTATI EX( O LO STAVANO PER DIVENTARE???)…ma perchè un uomo deve concludere in questo modo? Sparo qualche motivazione:

1) il maschio italiano è terrorizzato dall’idea di rimanere senza donna….è un bambino che non sa stare senza una mamma dietro …senza una donna accanto è perduto—

2) c’è una concezione ancora arcaica del rapporto uomo–donna…in cui la donna è vista sottomessa come nel 1800…e APPENA CI SI ACCORGE CHE LA DONNA ADESSO E’ INDIPENDENTE E LIBERA…L’UOMO  LO RITIENE QUASI UN AFFRONTO…NON REGGE LA SITUAZIONE  —-

3) un deleterio senso di possesso nei confronti della donna…sei mia , come un oggetto di proprietà

4) UN RIDICOLO SENSO DI MASCOLINITA’ …che porta a pensare che   la donna ( alla fine)  AMI ESSERE TRATTATA MALE, SCHIAVIZZATA, che se dice no in realta’ e’ un si mascherato….. …

Sicuramente  ne ho dimenticato almeno una altra mezza dozzina…AGGIUNGETE VOI ALTRE MOTIVAZIONI!   IO VI POSSO DIRE CHE , ESSENDO  UOMO. QUANDO LEGGO DI QUESTE COSE, MI VERGOGNO DI ESSERLO!!!!!…

Ma chi dice che gli italiani sono veri “machi”???  UOMINI CHE CE L’HANNO DURO????Forse sono marci…..e forse di duro hanno solo il cervello!!!

Io vi dò un consiglio ragazze…un consiglio da uomo, sopratutto per le ragazzine  : NON SOGNATE LO STRONZO…NON VANTATEVI DI AVERLO FATTO INNAMORARE , pensando che con voi sarà diverso…non illudetevi pensando  che con l’amore si guarisca e si superi  ogni cosa…SE UNO E’ STRONZO…STRONZO RIMANE..E PRIMA O POI SALTA FUORI 

Annamaria

Nessun commento:

Posta un commento