Quest'estate, alle "Special Olympics" di Los Angeles, tanti adulti e ragazzi con disabilità intellettiva si sfideranno, divertendosi. Diamo all'evento il giusto rilievo mediatico.
Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizione atletica per persone, ragazzi e adulti, con disabilità intellettiva.
Special Olympics è solidarietà, determinazione, impegno, volontariato, umanità, divertimento, gioia, adrenalina e tanta voglia di vivere. Ma la televisione e in particolare il servizio pubblico non hanno mai dato risalto a questo fenomeno.
Nel mondo sono oltre 170 i paesi che adottano il programma Special Olympics. Il giuramento dell'Atleta Special Olympics è: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.
Io sono una dei 1.364.144 i volontari che ogni anno collaborano alla riuscita di 81.129 grandi eventi nel mondo.
In Italia, non c'è mai stata data attenzione a livello mediatico. Quest'estate a Los Angeles si terranno le Olimpiadi Mondiali di Special Olympics.
Chiediamo che la Rai dia risalto a questo grande messaggio di speranza.
Grazie,
Alessandra Falasco via Change.org
E poi ci chiedono il canone per guardare programmi idioti come "detto fatto" della Balivo...poveri noi! Io ho firmato, firma anche tu!
Annamaria
Nessun commento:
Posta un commento