Un appuntamento che è ormai tradizione e che da oltre 20 anni coinvolge e riguarda l’universo femminile di 70 Paesi: con il mese di ottobre torna la campagna “Nastro Rosa” della Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, dedicata alla prevenzione del tumore al seno.
Patologia che ogni anno in Italia colpisce circa 45mila donne, dal cancro alla mammella oggi è possibile difendersi, con sempre maggiori probabilità di successo, grazie alla prevenzione. La campagna “Nastro Rosa” per tutto il mese prevede una serie di iniziative che coniugano informazione e shopping solidale, diagnosi precoce e appuntamenti a tavola.
Tanti, in particolare, anche gli appuntamenti organizzati dalla sezione milanese della Lilt. Cito, in particolare, l’attività dell’Unità mobile, a bordo della quale viene offerta alla donne la possibilità di sottoporsi a una visita gratuita al seno. Fino al 16 ottobre è infatti previsto un tour in 12 piazze dei Comuni dell’hinterland.
Per maggiori informazioni e per conoscere tutti gli appuntamenti del “Mese Rosa della Prevenzione”, il sito www.legatumori.mi.it
Sabato 27 ottobre, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, l’ultimo appuntamento della “Campagna Nastro Rosa 2012” con visite senologiche gratuite presso il camper della LILT in Piazza G. Ferraris, vicino al Mercato di Via Tortosa, dove i volontari daranno informazioni volte a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della diagnosi precoce e sul significato della prevenzione.
Per prenotare una visita senologica gratuita all’interno degli ambulatori LILT: tel.
Condivido.
RispondiElimina