Due rosse lingue di fuoco
che allo stesso tronco avvinte
si avvicinano, e baciandosi
formano una sola fiamma;
s’incontrano nello spazio
e armoniose si abbracciano
due onde che insieme giungono
per morire sulla spiaggia,
e a rompersi s’incoronano
in un’aureola argentata;
due spirali di vapore
che dal lago si sollevano,
e unendosi nel cielo formano
una nuvola bianca;
due idee che all’unisono sbocciano,
due baci che a un tempo schioccano,
due echi che si confondono…
tutto ciò sono le nostre due anime.
Annamaria C.
...due corpi che si fondono in una sola anima: una sfumatura bella e intensa dell'amore.
Anche in un piccolo e semplice incrocio di sguardi avviene questo Miracolo. Purtroppo, oggi, solo poche coppie vive questa meravigliosa esperienza..ti dedico una canzone."Due Anime"
Io non so riconscere alchimie. Di professione faccio l'arido anche se ci provo, credetemi, ad essere sensibile. Sull'amore, ad esempio, ho un animo tenerello e parteggio in modo spudorato per gli innamorati. Poi per persone come Annamaria faccio rumorosamente il tifo. Belle le tue espressioni, belli i tuoi sentimenti, belle le tue rime. Dicevo anche delle alchimie. Il 2 e l'uno. Due più uno tre. Il due nell'uno. L'uno nel due. Potrei perderci un pomeriggio intero a ragionarci su. A parte tutto sono numeri simpatici, magici. Ed esprimono un amore senza limiti. A me piacciono tanto, tantissimo. Come te, Annamaria C.
RispondiEliminaLa poesia spagnola è sensuale e quella di Bècquer raggiunge l'anima e la agita in un vortice senza respiro. Congratulations.
RispondiEliminaDUE ROSSE LINGUE DI FUOCO
RispondiEliminaDue rosse lingue di fuoco, due note musicali, due onde morenti, due spirali di vapore, due spirali che sbocciano in sincronia, il suono di due baci che schioccano, si elevano in un coro d'amore finendo con due echi che si fondono. L'altezza dei colori e dei suoni è raggiunta. Alla fine ci si sente come bambini in sella a una candida nuvola bianca.
Per apprezzarne il candore la poesia va letta e riletta...
ENZO
Basta rileggerla insieme alle altre dello stesso autore : Bècquer.
RispondiElimina