“Se continuerai così, a nasconderti nella tua arte, nella tua tristezza, perderai veramente molto.
Perché la verità è che non c'è nulla di cui aver paura. E' solo vita. “
Dal film - One tree hill -
Sempre indaffarata , giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, non vi abbandono e anche questa settimana vi presento i film in uscita nelle sale da giovedì 13 giugno . . . magari qualcuno festeggerà il suo onomastico proprio con la visione di una bella pellicola, seguita da una cenetta . . .
Una ragazza a Las Vegas
Regia di Stephen Frears, con Bruce Willis, Catherine Zeta-Jones.
Genere commedia - Gran Bretagna, USA 2012 - Durata 94 minuti circa.
Un gruppo di geni della matematica cinquantenni tenta di sbancare il sistema delle scommesse sportive di Las Vegas per arricchirsi. Tra loro vi è una giovane donna che ha ha fatto una serie di scelte sbagliate nella vita, ma troverà la redenzione dopo aver incontrato sul suo cammino i giocatori attempati.
Hates – House at the End of the Street
Regia di Mark Tonderai con Jennifer Lawrence, Max Thieriot.
Genere horror, thriller – U.S.A. , Canada 2012 – Durata 101 minuti circa.
Una giovane si trasferisce con la madre in una nuova città e scopre che la casa di fronte alla loro è stata teatro di un doppio omicidio. La situazione si complica quando la ragazza stringe amicizia con il solo sopravvissuto del massacro.
La leggenda da Kaspar Hauser
Regia di Davide Manuli con Vincent Gallo, Silvia Calderoni, Claudia Gerini.
Genere fantastico - Italia 2012 - Durata di 87 minuti circa.
La leggenda narra di un ragazzo apparso improvvisamente dal nulla. Il corpo arriva galleggiando sulla riva di una spiaggia. È Kaspar Hauser, il Fanciullo d'Europa, erede al trono, fatto sparire per oscuri motivi di potere quando era ancora piccolo. Ma ora è tornato in questo luogo desolato e senza tempo dove abitano solo la Granduchessa, il Prete, il Pusher, la Veggente, lo Sceriffo e il Drago. Kaspar Hauser con il suo arrivo sconvolge gli equilibri di questo mondo lontano, isolato e in una dimensione atemporale. Lo Sceriffo lo accudisce e lo protegge nel suo fortino, ma Kaspar Hauser capisce ...
Il fondamentalista riluttante
Regia di Mira Nair con Kate Hudson, Liev Schreiber, Sarah Quinn.
Genere drammatico – U.S.A. 2012 - Durata di 128 minuti circa.
Nel 2010, mentre imperversano le manifestazioni studentesche a Lahore, un giovane pachistano, il professor Changez Khan viene intervistato dal giornalista americano Bobby Lincoln. Changez, che ha studiato a Princeton, racconta a Lincoln il suo passato di brillante analista finanziario a Wall Street. Parla del luminoso futuro che aveva davanti, del suo mentore, Jim Cross, e della bellissima, sofisticata Erica, con la quale si preparava a condividere il futuro. All’'indomani dell’'11 settembre, il senso di alienazione e il sospetto con il quale viene improvvisamente trattato, lo riporta nella sua terra di origine e dalla sua famiglia, alla quale è ...
Monster & Co in 3D
Genere animazione - U.S.A. 2012 - Durata 89 minuti circa .
James Sullivan e il suo migliore amico Mike Wazowski lavorano in una rocambolesca "fabbrica" di mostri. La loro vita viene sconvolta quando una bambina proveniente dal mondo degli umani va a trovarli passando per una delle porte che usano di solito. Sara' il finimondo quando la bimba verra scoperta e i nostri due eroi cercheranno di riportarla sana e salva nel suo mondo, anzi nel suo dolce e caldo lettino!
Killer in viaggio
Regia di Ben Wheatley con Steve Oram, Alice Lowe, Tony Way, Monica Dolan.
Genere commedia – Gran Bretagna 2012 - Durata 88 minuti circa.
Tina e Chris sono due amanti ultratrentenni: perfetti rappresentanti di una qualche normalità suburbana, ma anche tardo-adolescenti mai cresciuti. Lei, ossessionata dalla morte accidentale del cagnolino Poppy, non riesce a staccarsi dalla madre che la riempie di sensi di colpa. Lui coltiva una solidità solo apparente, sotto cui covano improbabili ambizioni (sta scrivendo un libro, da completo dilettante) e una spaventosa aggressività. Il viaggio che i due decidono di affrontare lungo alcune tappe turistiche "strategiche" dell'Inghilterra rurale avrà, però, risvolti inaspettati...
Benvenuti a Saint-Tropez
Regia di Danièle Thompson con Eric Elmosnino, Luo de Laâge, Kad Merad, Monica Bellucci
Genere commedia, romantico - Francia 2013 - Durata 100 min.
I fratelli Zef e Roni non hanno niente in comune eccetto un anziano padre sempre più svampito e le rispettive figlie che si adorano. Religiosissimo uno, dedito ai piaceri della carne l'altro. Da Londra a Parigi, da Saint Tropez a New York, si susseguiranno le liti che faranno precipitare l'equilibrio della famiglia, già precario da tempo. Ma, dalle rovine, sboccerà una storia d'amore.
Niente può fermarci
Regia di Luigi Cecinelli con Vittorio Emanuele Propizio, Federico Costantini, Vincenzo Alfieri, Guglielmo Amendola, Maria Chiara Augenti, Massimo Ghini, Gianmarco Tognazzi, Gerard Depardieu.
Genere commedia - Italia 2013 - Durata 90 minuti circa.
A Villa Angelika si incontrano i destini di quattro giovani affetti da varie patologie psicofisiche. Il narcolettico Mattia, l'internet-dipendente Augusto, l'ossessivo compulsivo Leonardo e Guglielmo, affetto da sindrome di Tourette, hanno scelto il ricovero in una struttura tranquilla per non dare ulteriori noie ai genitori, ma la routine di giornate troppo tranquille li spinge a elaborare un piano di fuga con destinazione Ibiza, capitale del divertimento.
Il Caso Kerenes
Regia di Calin Peter Netzer con Luminita Gheorghiu, Bogdan Dumitrache, Ilinca Goia, Natasa Raab.
Genere Drammatico – Romania 2013 - Durata di 112 minuti circa.
Focus sulla relazione tra una madre e il figlio trentaduenne. Dopo la morte di giovane in un incidente d'auto provocato dal figlio, la madre - una donna molto influente - tenta di scagionarlo dall'accusa e rifiuta di accettare il fatto che ormai lui sia un uomo adulto.
. . . da lunedì 17 giugno . . .
U.S.A. contro John Lennon
Regia di David Leaf e John Scheinfeld con Yoko Ono, Walter Cronkite, Mario Cuomo, Angela Davis.
Genere Documentario, musicale - U.S.A. 2006 – Durata 99 minuti circa.
Un documentario sulla vita di John Lennon, incentrato in particolare sul momento in cui, da rockstar, si trasformò in attivista per la pace nel mondo.
. . . mentre da mercoledì 19 giugno . . .
L’esorcista
Regia di William Friedkin con Ellen Burstyn, Max von Sydow, Jason Miller, Linda Blair, Kitty Winn, Lee J. Cobb.
Genere Drammatico, horror – U.S.A. 1973 – Durata 122 minuti circa.
Ispirata ad una vicenda reale accaduta a Washington, è la storia di Regan McNeil, una ragazzina di 12 anni che viene posseduta dal demonio. Sua madre chiede ad un prete esperto in psichiatria di fare qualcosa...
Buona visione a tutti da . . . Maria !
Grazie dei film, cara Maria.
RispondiElimina