lunedì 4 luglio 2011

ALBERTO E CHARLENE DI MONACO : NOZZE DA FIABA O DA INCUBO?


Sabato scorso ,seguendo le nozze principesche , avevo notato insieme ad una mia amica lo sguardo triste di Charlene e la rigidità del principe Alberto. Continuavo a dire alla mia amica : sto matrimonio non mi convince... Sospiravamo comunque (anche se non siamo più giovincelle) per quel matrimonio da fiaba . Però mi rattristiva lo sguardo spento di quella donna che in molti magari invidiavano ...oggi leggo quest'articolo che avalla ,purtroppo, quello che avevo percepito ...mi auguro comunque che siano solo pettegolezzi (i tentativi di fuga della principessa) e tanti auguri alla sposa sperando che in quel regno non ci sia una seconda  Lady D. la principessa inglese, moglie tradita ripetutamente da Carlo d'Inghilterra.


I TABLOID FRANCESI E BRITANNICI SCATENATI
«Charlene ha provato a fuggire tre volte»
Due tentativi a maggio e uno la scorsa settimana. Firmato un contratto per non far saltare la cerimonia

 dal Corriere.it
 - Lei che scoppia in lacrime e che in due diverse occasioni ha dovuto usare un fazzolettino ricamato per tamponarsi gli occhi e lui che la guarda impassibile, quasi infastidito dal suo pianto. Sono i due volti della cerimonia più glamour degli ultimi tempi, quella del matrimonio religioso che sabato ha unito Alberto di Monaco a Charlene Wittstock. Ma alla luce dei nuovi pettegolezzi, quelle foto che sembravano di gioia adesso assumono tutto un altro significato.

DUE FIGLI ILLEGITTIMI - Già, perché dopo le indiscrezioni di ieri, che parlavano di due nuovi figli illegittimi di Alberto e di un imminente test di paternità in arrivo, oggi è emerso che non solo uno dei due figli non sarebbe ancora nato, ma che Charlene avrebbe tentato di scappare per ben tre volte nelle settimane precedenti la cerimonia. A sollevare il velo della vergogna su queste nozze non poi così da favola, come la perfetta coreografia voleva lasciar intendere, è stato il francese Le Journal du Dimanche che nel suo reportage da Monaco ha rivelato che diverse fonti monegasche ammettono l’esistenza di due figli illegittimi, uno già nato e l’altro non ancora venuto alla luce.


LE FUGHE DI CHARLENE - Sarebbe stata proprio questa devastante scoperta (lei sapeva solo di due figli illegittimi, Alexandre e Jazmin) a spingere la Wittstock a cercare di mollare gli ormeggi dal Principato. La prima volta fu a maggio, in occasione del suo viaggio a Parigi per provare il vestito da sposa nell’atelier di Giorgio Armani: stando a quanto riporta il giornale, Charlene avrebbe chiesto rifugio nell’ambasciata sudafricana di Parigi. Fallito il primo piano di fuga, la futura principessa di Monaco ci avrebbe riprovato poche settimane dopo, nel bel mezzo del Gran premio di Formula 1, ma anche in quella circostanza sarebbe stata rimbalzata dagli agenti di sicurezza. Da qui l’ultimo, disperato tentativo della scorsa settimana, quando venne bloccata non già all’aeroporto di Nizza, come è stato raccontato inizialmente, bensì all’eliporto di Monaco, dove, a detta della stampa francese e confermato da fonti reali, le sarebbe stato anche confiscato il passaporto, mentre qualcuno l’avrebbe convinta ad andare avanti con il matrimonio.


ACCORDO PREMATRIMONIALE - Proprio su quest’ultimo punto Le Journal du Dimanche non ha dubbi: Alberto e Charlene avrebbero siglato un accordo per non mandare all’aria l’intero spettacolo (e l’idea della cerimonia sfarzosa sarebbe stata scelta volutamente per far passare in secondo piano tutti questi fastidiosi pettegolezzi). E già ci si sbizzarrisce sul contenuto dello stesso, con il londinese Daily Mail che ipotizza che, se accordo c’è stato, probabilmente Charlene punterà ad avere al più presto un figlio da Alberto per garantirgli un erede legittimo (secondo la legge monegasca, non possono aspirare al trono i figli nati al di fuori di un matrimonio celebrato con rito cattolico), in cambio di uno stile di vita multimilionario. Domani la coppia volerà proprio in Sudafrica in luna di miele e quale miglior occasione di questa per Charlene – ironizza il tabloid – per scappare? Ma se gli amici di Alberto non credono a una parola di quanto scrive la stampa di casa, sostenendo che siano tutte invenzioni di una ex amante del principe gelosa e di qualche parente-serpente, i lettori del giornale inglese sono divisi: c’è chi si schiera con «la povera Charlene», costretta a un matrimonio con un uomo che chiaramente pensa di essere il dono di dio per tutte le donne, e la paragona alla principessa Diana (si spera con un finale meno tragico) e chi esalta la cerimonia, giudicandola «molto più bella e più vicina alla gente di quella di William e Kate», visto che si è potuto vedere davvero ogni istante, perfino il taglio della monumentale torta, e che le emozioni sono state autentiche, «al contrario del Royal Wedding, dove tutti sembravano appena usciti dal museo di Madame Tussauds».



Alberto e Charlene, al concerto come una coppia... di



Annamaria... a dopo

2 commenti: