Se avete un cucciolo in casa, per i primi tempi mettetegli vicino un vostro indumento Questo lo tranquillizzerà.
Le carte da gioco si puliscono con un batuffolo intriso di latte e quindi si cospargono con talco che andrà poi eliminato con una spazzola.
Per sapere quando l’olio è alla temperatura giusta per la frittura, immergete la punta del manico di un cucchiaio di legno. Le bollicine che si formeranno indicheranno che è il momento.
Se ormai conoscete bene il funzionamento della vostra lavatrice, ricordate che potete lavare anche scarpe da tennis, calze di nylon, golfini di cachemire, piumotti imbottiti e giocattoli.
Se volete ammorbidire un paio di scarpe, passatele con della vaselina.
Le pagine di un libro, unte e appiccicose, si smacchiano con un po’ di etere.
Mobili di ferro? Eliminate la ruggine al primo apparire passandoli ben bene con della paglietta di ferro e con della spazzola di metallo.
Se siete stanche di ripassare continuamente le piastrelle del bagno appannate per il vapore e segnate dalle gocce, provate a lucidarle con della pasta utilizzata per pulire la carrozzeria delle auto. Risplenderanno a lungo senza problemi.
Per evitare che il gatto danneggi gli imbottiti di casa, mettetegli a disposizione un pezzo di legno per affilare le unghie.
Se volete che i jeans riprendano consistenza, immergeteli ancora umidi in una soluzione di acqua e zucchero.
L’ottone si lucida utilizzando della carta di giornale.
ANNAMARIA2
Grazie, Annamaria2, dei buoni consigli. Auguri.
RispondiEliminaChe brava massaia...che femmena 'e case...in cucina 10...chissà che bravura nelle altre stanze!!!
RispondiEliminaAUGURI GASTRONOMICI E...
ENZO