Dopo Milano, Maria ci racconta il "diario di viaggio" della gita a Vicenza e l'incontro con la nostra cara amica Natalina...rendendo cosi partecipi anche gli amici eldyani che per impegni vari non hanno potuto partecipare .
Per gli amici lettori che non sanno chi siamo e cos'è la comunità di Eldy, invito a cliccare il link -eldy il pc facile-(di lato )
Ora vi lascio al racconto di Maria...
Finalmente il 17marzo è arrivato! Era già da tempo che pensavamo di rincontrarci con gli amici di Eldy, e per me ed altri che viviamo distanti da Milano o Vicenza è un'occasione ghiotta. Come da programma ci siamo ritrovati al mezzodì di giovedì, alla stazione di Vicenza : Annamaria-eldyna, Annamaria2, Mariarosaria.na, Rosa 4.mi, Porzia, Leo.bg ed io. Sergio e Dino felici di essere beati tra le donne, Leo a parte, ci hanno atteso ed accompagnati in macchina da Robertadegliangeli, che come sempre riserva un'accoglienza calda ed affettuosa. Poco dopo ci hanno raggiunto Galante ed Enrico e la compagnia è diventata da effervescente, esplosiva: a gara a chi raccontava più storielle, ma anche a chi faceva più onore alle pietanze preparate da Roberta. Rifocillati a dovere, abbiamo salutato Enrico in partenza per il week-end; i nostri amici ci hanno accompagnato all'agriturismo dove avremmo trascorso la notte; dopo un riposino, nel tardo pomeriggio una passeggiata al Corso Palladio, cuore pulsante della città di Vicenza, poi trasferimento al ristorante dove la compagnia si è arricchita di nuovi arrivi: Maria42, Rossana, Giosuè, Ducky, Roby48, un'amica di Roberta con il marito; nel corso della cena é venuta a salutarci anche Alice di Eldy. Un'atmosfera allegra e rilassante che ha fatto volare via la serata, tanto che salutarci per la notte è stato un peccato. L'indomani mattina, risveglio e colazione... ed eccoli, Sergjei e Leonardo di Venezia che vengono a prenderci con le loro auto per riunirci, diretti da Natalina ad Abano. Viaggiamo tutti assieme con un pulmino riservato alla nostra vivace combriccola dalla solerte Roberta; arriviamo dalla dolcissima Natalina, già in attesa trepidante.
Le emozioni sono tante, vecchie e nuove conoscenze rendono la nostra amica raggiante... sorrisi, battute, tante foto. Arriva il momento dei saluti, ma è solo un arrivederci, tra abbracci e baci; salutiamo anche Mariarosaria che riparte da Padova per la sua Napoli. Torniamo a Vicenza, dove purtroppo la bella compagnia comincia a sciogliersi... bisogna rientrare alle rispettive sedi. Il tempo è tiranno, ma abbiamo vissuto questi due giorni intensamente, apprezzando la reciproca compagnia, forse ancora di più pensando che certe occasioni hanno tanto valore proprio perchè non sono frequentissime. Portiamo con noi la sensazione piacevole del calore e dell'affetto, della disponibilità di Sergio, Dino, Roby48, Roberta, Leonardo che ha riservato alle signore un allegro omaggio “muranese”. Le parole sono già tante, non ne aggiungo altre...non servirebbero, avete già compreso che un tassello importante lo abbiamo aggiunto alle nostre esperienze e ne siamo stati tutti arricchiti...ciao, ciao, ciao a tutti, e alla prossima!!!
Maria.salerno
Ah belle!!!!!
RispondiElimina