domenica 23 gennaio 2011

BUON FINE SETTIMANA ... e non solo

Nonostante il freddo  e l'influenza che ha raggiunto il  picco proprio in questi giorni Influenza che quest’anno è di due tipologie, comunemente definite “australiana”: ceppo A “H3N2 Perth” e ceppo B “Brisbaine”. Ad esse, si aggiunge il virus “H1N1”, che tanti timori suscitò lo scorso anno, ma ormai è sotto controllo. Auguro a tutti Voi di stare bene e di trascorrere un sereno  fine settimana. Vi lascio con un pò di lettura leggera grazie alla simpatica storiella di Lorenzo, subito dopo delle delicate poesie delle nostre amiche Annamaria, Maria e di Air e le opinioni di Cipriano.
Lorè leggendo "la conigliera" mi sovviene un dubbio: ...siamo sicuri che il coniglio Piero fosse proprio un tontolone?...mahh io ho i miei dubbi...


La conigliera
http://www.gifandgif.com/gif_animate/Conigli/gif%20animate%20coniglio%20%2812%29.gif

Mi sovviene di una storia che mi ha fatto tanto divertire.
Un mio conoscente aveva una conigliera di cui andava molto fiero, soprattutto per la presenza in essa di un coniglio bellissimo, grande amatore, che non aveva limiti  nella sua irrefrenabile voglia di coniglie.
Sicché una volta il padrone si vide costretto a programmare, limitandola, la sua arte.
http://www.gifandgif.com/gif_animate/Conigli/gif%20animate%20coniglio%20%28100%29.gif
Così sistemò in un muretto tutte le coniglie della conigliera nella posizione acconcia e lasciò libero Giacomo, così chiamava il coniglione, ispirandosi, ovviamente, al  grande Casanova.
Giacomo, nel vedere tutta quella rassegna di coniglie schierata sul muretto, si precipita sopra e
Zuc
Zuc
Zuc
Zuc
Zuc
Zuc Scusa Piero
Zuc
Zuc
E così via.
Mi domanderete. Ma chi era e che cosa faceva lì quel  Piero?
Mi spiego. Piero era un coniglio tontolino e non aveva capito che cosa stava succedendo.

Lorenzo

si ride, si piange








Il pensiero del giorno

Per amore si sbaglia, si ride, si piange, si soffre….ma tutto quello che parte da questo meraviglioso sentimento cosi profondo, cosi sconosciuto nella sua formula chimica ci da vita, forza,felicità.


2 commenti:

  1. Evviva l'amore dunque. Lo dico anch'io, sempre, e lo ribadisco. Nel suo piccolo, anche il riso, o il sorriso, contribuisce all'ottimismo per i giorni che potremo ancora vivere. Con questo spirito cerco sempre occasioni di riso (o di sorriso). E ora sto ridendo come un matto perché, da "dritto" come sono, non avevo capito che l'ipotesi di Annamaria, che cioé il coniglio Piero non fosse solo tontolino o tontolone, potesse essere giusta. Non ci avevo pensato. Non ci credete? Eppure è vero. Hahahaha.

    RispondiElimina
  2. Macchè tontolino o tontolone...dove c'è gusto..... ah ah ah Maria.sa

    RispondiElimina