martedì 8 giugno 2010

LA MALEDUCAZIONE FA AUDIENCE : due clienti litigano , il pizzaiolo chiude la pizzeria!!

-->
Qualche sera fa la chat di eldy,, che io frequentavo con assiduità ,è stata oscurata a causa di un forte litigio tra utenti..e fin qua ci può stare l'insofferenza degli amministratori anche perchè da tempo c'è un susseguirsi di litigi , ripicche , derisioni  e invidie. Il moderatore non riuscendo a sedare le parti ha pensato bene con l'avvallo degli'amministratori di chiudere temporaneamente la chat.per 2 ore.

Ora io mi domando, secondo voi è giusto che per pochi maleducati che purtroppo, non so per quale motivo ,e non voglio saperlo ,stanno collegati dalla mattina alla sera in questa chat ,debbano essere penalizzate persone che non ne hanno colpa per quanto accaduto considerando che le questioni erano tra pochi utenti, mentre la maggioranza chattava correttamente ?. Mi piacerebbe sapere la vostra opinione a tal proposito. Questo è un blog indipendente, dove ognuno è libero di esprimere la propria opinione…l’accaduto mi ha colpito notevolmente !! Mi sa mi sa, che ci siano dei provocatori che amano la provocazione..


ecco il video di un maleducato provocatore da non prendere d'esempio, ma che purtroppo imperversa in tutte le tv, perché ormai la maleducazione fa audience.








Annamaria...a dopo

3 commenti:

  1. Rispondo alla domanda di Anna dicendo che non è giusto ma succede. Il rimedio di fondo è di accrescere i vincoli di solidarietà e di amicizia fra i frequentatori. Eldy è un'associazione che, mentre permette a tutti, anche ai non iscritti, di partecipare, stabilisce regole che valgono per tutti. Ne dovrebbe conseguire l'isolamento dei disturbatori da parte di chi non vuole essere disturbato. Inoltre dovrebbero essere maggiormente controllati i nick di accesso, alcuni davvero fantasiosi e chiaramente falsi (se, accanto ad ogni nick, ci fosse un indirizzo mail vero, chi disturba potrebbe essere individuato in tempi brevi). E poi: l'interdizione, più o meno estesa temporalmente. Ma la misura più efficace dovrebbe essere l'autotutela dei soci, con l'adozione dell'autocontrollo: se non sei socio ti prego di adottare le regole della casa, se sei socio devi difendere la casa comune.

    RispondiElimina
  2. Molti purtropposono convinti che dietro uno schermo "anonimamente" possono concedersi ogni libertà.....dimenticando che la chat è uno strumento di socializzazione per molti che magari hanno limitate occasioni diconoscere persone lontane e di multiformi personalità......la maleducazione deve essere contenuta, arginata.....sono d'accordo con LLorenzo......l'autocontrollo risulta spesso l'arma vincente....spero di mantenerlo e coltivarlo io stessa...Buon lavoro allo staff da maria.sa

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti, sono Rosaria. Lore', ma come fai a dire "...che non è giusto ma succede. Il rimedio di fondo è di accrescere i vincoli di solidarietà e di amicizia fra i frequentatori?" Mi sembra abbastanza assurdo voler pretendere che un folto numero di persone, come quelle che frequentano Eldy, possano andare tutti di comune accordo. E' inevitabile che si creino dei gruppi x affinita' elettive, ma cio' non esclude che cmq, alla base, ci debba essere rispetto reciproco. E' questo il nocciolo della questione: manca il rispetto. E poi ogni tanto tiri fuori la parola "iscritti" come se quelli "non iscritti", potessero essere deliberatamente offesi e derisi da coloro che son presenti in eldy quasi 24 ore su 24? L'oscuramento, cmq, non è stato un buon rimedio, ma solo l'"extrema ratio", soluzine che cmq non ho trovata giusta x tutti gli altri frequentatori della chat. Il rimedio, secondo me, sarebbe l'eliminazine perenne di queste persone (e nn solo x 3 o 4 gg) che godono solo quando provocano e suscitano feroci discussioni. Solo così si potrebbe dare una lezione di esempio a tutti. Ciao e grazie a tutti per avermi permesso di esprimere il mio parere che ho già + volte detto in varie occasioni.

    RispondiElimina