IL TEMPO DELLA SAGGEZZA: "SONO INIZIATE LE VACANZE DI PASQUA, NON E' UN DRAMMA SE LE TRASCORRIAMO TRANQUILLAMENTE A CASA"
Ogni volta che fa capolino qualche giorno di vacanza veniamo presi dall'ansia di "andare via". Spesso, poi, il nostro "andare via" si trasforma in una delusione, perché noi ci portiamo dietro, ovunque, quello che siamo e quello che abbiamo dentro. Abbiamo una nuova possibilità di mettere alla prova la nostra capacità di creare felicità per noi stessi e per le persone che ci stanno attorno: è Pasqua, troviamo il tempo di bighellonare per la nostra città, con i nostri figli o con gli amici. Troviamo il tempo di riscoprire la natura anche in un vaso di fiori comperato al mercatino sotto casa. Troviamo il tempo di cucinare per amici o parenti con cui non parliamo da tempo. Troviamo il tempo di perderci in libreria e poi nel parco cittadino a leggere sotto un albero. Troviamo il tempo di riflettere sulla nostra vita e di scrivere un diario. Troviamo il tempo di non avere fretta e ansia di concludere qualche cosa. Troviamo il tempo di assaporare il tempo vuoto dei sogni. Troviamo il tempo di vivere e non di correre perennemente da qualche parte.
Proviamo, almeno. Poi ce lo potremo raccontare.
ANNAMARIA...a dopo
Io, da qualche anno lo sto provando e per le feste mi muovo con ritmi lenti, non allontanandomi troppo dalla città, leggendo e facendo brevi passeggiate. Ebbene dò testimonianza che mi trovo bene, anzi assai bene.
RispondiElimina