pensieri, amore, attualità, curiosità dal web, ricette...e non solo
venerdì 8 febbraio 2019
DUEMILA EURO A SETTIMANA PER VIAGGIARE E FARE FOTO
La proposta arriva dalla compagnia di crociera Royal Caribbean, che sta cercando una persona disposta a girare il mondo documentando la propria esperienza sui social media. Il ruolo sarà quello di “Shore Explorer”
Unici strumenti richiesti: macchina fotografica e Instagram sempre attivo.
L’itinerario è pronto: dal Portogallo all’Alaska, dal caldo tropicale delle isole caraibiche al freddo glaciale dei fiordi norvegesi. Chi verrà selezionato visiterà, a bordo di una nave da crociera, tutti i luoghi più suggestivi del pianeta, documentando passo per passo la propria esperienza.
Candidarsi è facile: basta pubblicare su Instagram uno scatto della propria vacanza con l’hashtag #ShoreExplorer.
Le foto verranno poi valutate da una giuria di esperti, tra cui Russ Francis, che già da un anno lavora con la Royal Caribbean.
Le condizioni per potersi candidare sono spiegate dallo stesso fotografo: avere più di 21 anni, disporre di un passaporto ed essere cittadini inglesi. L’azienda però, per non escludere nessuno, promette di aprire le candidature anche agli interessati di altre nazionalità.
State pensando che questo sia un lavoro bizzarro e forse avete ragione ma non è l'unico: in rete ne ho trovati altri...
ACCAREZZATORE DI GATTI
L’associazione God’s Little People Cat Rescue cerca un accarezzatore di gatti
La scorsa estate, l’associazione God’s Little People Cat Rescue, ha offerto stipendio e alloggio privato – una piccola casa vista mare con giardino – per prendersi cura di 55 gatti sull’isola di Syros, in Grecia. L’unico vincolo richiesto era la disponibilità a passare sull’isola almeno sei mesi. La persona cercata doveva avere una passione per i gatti, essere in grado di gestirli e di stare in loro compagnia. In particolare, la persona ideale, secondo l’esperienza dell’associazione, sarebbe stata qualcuno con «più di 45 anni, responsabile, affidabile, onesto, praticamente incline a questo lavoro e davvero, con un cuore d’oro!». Inoltre veniva richiesto di saper guidare un’auto con cambio manuale, per portare i gatti dal veterinario in caso di malattia, e di «apprezzare la natura e la tranquillità» per poter vivere bene sull’isola.
SCIATORE MEDIOCRE
Il marchio di abbigliamento e accessori per sciare Tenson cerca due persone per testare i prodotti
Il marchio di abbigliamento e accessori per sciare Tenson cerca due persone per testare e recensire i suoi prodotti in pista. Per candidarsi non serve essere dei campioni. La mediocrità, in questo caso, è un valore aggiunto. Il compenso prevede quattro giorni spesati, e pagati 25 euro l’ora, e un pacchetto di otto lezioni con un professionista. Una «vacanza-impiego», si legge nell’annuncio, in cui i candidati selezionati potranno godere di un alloggio esclusivo sulle montagne innevate di Idre fjäll, in Svezia, e di cibi e bevande tipiche della zona. Le candidature scadono il 12 febbraio.
SLEEPINFLUENCER
L’azienda texana MattressFirm cerca uno sleepinfluencer per testare i prodotti del brand
Per gli amanti del sonno è arrivato il lavoro ideale. L’azienda texana MattressFirm, specializzata in materassi e complementi per la zona notte, cerca uno sleepinfluencer per testare i prodotti del brand. Il candidato selezionato dovrà provare gli effettivi comfort di piumoni, materassi, letti e cuscini. Per farlo, dovrà addormentarsi, provare i diversi prodotti, e poi rilasciare opinioni e pubblicizzare il brand tramite i social. Si tratta, di fatto, di una figura che unisce il lavoro dell’influencer a quello del collaudatore di materassi. Il compenso previsto è di 200 dollari per un’attività di 20 ore settimanali.
LUXURY PRODUCT TESTER
Hush Hush che cerca una persona che testi i prodotti di lusso
Esiste un portale dedicato allo shopping di lusso, che cerca il candidato ideale per testare e recensire prodotti esclusivi. Si tratta di Hush Hush, sito dedicato alla compravendita di beni di alta gamma, che cerca una persona che guidi auto di lusso, alloggi in location come un castello francese da 70 milioni di euro e indossi capi griffati e parure di gioielli. Il tutto per fornire ai clienti della piattaforma, che hanno molto denaro ma poco tempo, un’indicazione precisa e approfondita sui diversi prodotti. Il lavoro prevede uno stipendio di circa 85mila euro l’anno. Il candidato ideale dovrà essere appassionato di viaggi e di moda, essere attento ai dettagli e avere un atteggiamento pretenzioso e, perché no, anche un po' snob.
ASSAGGIATORE DI NUTELLA
In passato la Ferrero cercava assaggiatori di Nutella
In passato anche la Ferrero, azienda italiana leader nei prodotti dolciari, aveva offerto il lavoro dei sogni per tutti i golosi: l’assaggiatore di Nutella. L’offerta di lavoro era rivolta a 60 candidati senza alcune esperienza. L’unico requisito era la disponibilità a imparare a gustare cacao, granella di nocciole e prodotti semilavorati dolci. L’attività prevedeva un corso di formazione gratuito, della durata di 3 mesi, e un contratto part-time di lunga durata.
Annamaria
By masterx.iulm
martedì 5 febbraio 2019
SANT'AGATA MARTIRE- UN FEMMINICIDIO NELL'ANNO 250
Oggi, 5 Febbraio, è l anniversario della morte di S.Agata ,a Catania, e si dice che in questo giorno si creino gorghi nel fiume Simeto: si sente un urlo disperato di Quinziano e il nitrito del suo cavallo.
La morte di S. Agata al giorno d'oggi si potrebbe definire un "femminicidio".
Ecco brevemente la sua storia:
La Santa, bellissima figlia di una benestante famiglia catanese nasce a Catania (o Palermo) nell’anno 238. Consacratasi a Dio come diaconessa intorno ai ventuno anni, esercita un ruolo attivo all’ interno della comunità cristiana, impegnata nella catechesi (istruendo alla fede cristiana i nuovi adepti) e preparando i giovani ad essere battezzati, comunicati e cresimati.
Tra il 250 e il 251 deve ,pero', fare i conti con le molestie subite dal proconsole Quinziano,uomo superbo e prepotente, arrivato a Catania allo scopo di far abiurare (rinunciare solennemente alla propria confessione religiosa) pubblicamente i cristiani, secondo l’editto dell’imperatore Decio.
Invaghitosi della ragazza ma ricevendo il suo rifiuto viene affidata da Quinziano, per alcune settimane, alla custodia rieducativa di Afrodisia, cortigiana corrotta, e delle sue figlie.
Lo scopo dell’affidamento a Afrodisia, dedita alla prostituzione, è quello di corrompere moralmente la giovane siciliana, tra minacce e allettamenti, pressandola psicologicamente al fine di sottometterla alla volontà del proconsole.
Portata spesso in orge e ritrovi dionisiaci, però, Agata resiste strenuamente agli attacchi perversi che è costretta a subire, trovando forza nella fede in Dio al punto che le sue tentatrici, scoraggiate dai continui insuccessi, rinunciano all’ impegno di corromperla e la riconsegnano a Quinziano.
Questi, non riuscendo a scalfire i principi della ragazza, la processa. Convocata al palazzo, Agata, dopo il processo viene portata in carcere, dove subisce numerose violenze che hanno ancora lo scopo di farle cambiare idea e dicedere al proconsile Quinziano.
Dapprima viene fustigata e, tramite delle tenaglie, sottoposta a un crudele strappo delle mammelle; poi è obbligata a camminare sui carboni ardenti e fatta bruciare viva.
Mentre Agata si trovava nella fornace, un forte terremoto scosse la città di Catania e il Pretorio crollò parzialmente seppellendo due carnefici consiglieri di Quinziano.
Riportata in cella, Agata, muore la notte del 5 febbraio 251.
Anno 2000
Proconsole e vergine (non martire) |
La vergine e la maitresse |
Annamaria