sabato 1 settembre 2018

1 SETTEMBRE 2018, ECCO L' AUTUNNO METEOROLOGICO



Un ricordo, un omaggio alla regina del soul scomparsa il 16 agosto 







Da oggi inizia l'autunno meteorologico e una riflessione mi viene da condividere con voi: ma come fate a non amare l'autunno? Finalmente è arrivato il fresco, si smette di sudare,  le zanzare pericolose e non, sono fuori dalle balle, le radio e le tv non passano piu' baby k , Takagi & Ketra con la cantante di turno e tutti i talentuosi di Maria De Filippi.



Le caldarroste, guardare la pioggia, come oggi, mentre sei a casa al caldo............non vedo l'ora.

Il caldo, il sole solo quando sei al mare.
Anche se, purtroppo, 43 persone non vedranno piu' ne' il sole e nemmeno la neve per colpa di delinquenti che potevano evitare una grave tragedia. Parlo del ponte Morandi di Genova.


  

E senza dimenticare gli escursionisti  in Calabria, alle gole del raganello, che ha causato dieci morti e diversi feriti.




La mia estate è stata rovente e non solo per il caldo. Da fine luglio a tutto agosto, venirne a capo di una truffa dell'energia elettrica mi ha fatto sudare parecchio.
Probabilmente i truffatori volevano a tutti i costi farsi una bella vacanza... alla faccia dei consumatori!!!



E a proposito di luce, dopo un vasto sondaggio in tutta l 'Ue molti, me compresa, si dicono stufi di  spostare le lancette in avanti o indietro due volte l’anno. La buona notizia è che l’Europa potrebbe sopprimere l'ora, solare e legale, per lasciarne una sola.
Il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker, intervistato dalla tv pubblica tedesca Zdf ha annunciato:. «Milioni hanno risposto  e ritengono che debba restare sempre valida l’ora legale. E sarà così. Lo vogliono le persone, e lo faremo».
Staremo a vedere...



Intanto per un po' di mesi non ci sentiremo piu' dire "sei pronta per la prova costume?"







DA ANNAMARIA E TUTTI GLI AMICI DEL BLOG!






Nessun commento:

Posta un commento