I cuori non saranno mai una cosa pratica
finché non ne inventeranno di infrangibili.
Dal Film ”Il Mago di Oz”
Poche pellicole in uscita questa settimana . . . che sia arrivata la vera estate che ci porta in giro fino a tarda notte per goderci l’aria fresca?
Ma se, come spero, avete voglia di cinema, niente paura, c’è sempre qualcosa che vi può soddisfare, da giovedì 11 luglio . . . chiaramente in buona compagnia !
Pacific Rim
Mostri giganti contro robot giganti.
Regia di Guillermo Del Toro. Con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman. Genere Fantascienza – U.S.A. 2013 -
Quando una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, emerge dagli oceani, scoppia una guerra destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per tutti gli anni a venire. Per combattere i giganteschi Kaiju viene creata un'arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate a una rete neurale. Ma anche i Jaeger sembrano impotenti di fronte alla ferocia degli instancabili Kaiju. Sull'orlo della sconfitta, le forze militari che difendono l'umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a un duo di eroi male accoppiati: un ex pilota caduto in disgrazia e una ragazza recluta senza esperienza, che vengono chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger, una reliquia del passato. Insieme i due saranno l'ultimo bastione dell'umanità prima dell'apocalisse.
Parental Guidance
Le assurdità dei genitori moderni viste da un nonno speciale
Regia di Andy Fickman. Con Billy Crystal, Bette Midler, Marisa Tomei, Tom Everett Scott, Bailee Madison. Genere Commedia, Ratings: Kids, produzione USA, 2013. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 11 luglio 2013 al cinema.
Artie Decker, un uomo abituato ad esercitare la sua autorità, avrà pane per i suoi denti quando lui e sua moglie, la socievole e gentile Diane, accettano di badare ai loro tre nipoti nei giorni in cui i loro ambiziosi e iper organizzati genitori devono assentarsi da casa. Il mondo del 21° secolo si scontrerà inesorabilmente con i rigidi metodi della vecchia scuola, incarnati da Artie e Diane: ma, fra tanto amore e vecchi giochi ormai superati, tutti si renderanno conto che è proprio la capacità di adattamento e non l'attaccamento ai propri principi, il segreto per riuscire ad unire una famiglia.
Now You See Me - I maghi del crimine
Maghi illusionisti e...ladruncoli
Regia di Louis Leterrier. Con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Mélanie Laurent, Isla Fisher.
Genere Thriller - USA, Francia, 2013 - Durata 115 minuti circa.
I Quattro Cavalieri, un super-gruppo di maghi guidato dal carismatico Atlas, si esibiscono in un paio di spettacoli di magia di alta tecnologia e alto profilo, prima strabiliando il pubblico rapinando una banca di Parigi da Las Vegas, e poi smascherando un colletto bianco criminale e convogliando i suoi milioni sui conti bancari dei membri del pubblico, confondendo le autorità con i loro colpi grossi pianificati in modo intricato. L'agente speciale dell'FBI Dylan Hobbs è determinato a far pagare i maghi per i loro crimini - e a fermarli prima che portino a termine quella che promette di essere una rapina ancora più ardita.
Uomini di parola
Commedia d'azione su una notte folle di due veterani del crimine
Regia di Fischer Stevens. Con Al Pacino, Christopher Walken, Alan Arkin, Julianna Margulies, Vanessa Ferlito.
Genere Commedia - USA, 2013 - Durata 95 minuti circa.
Una commedia d'azione che vede come protagonisti Al Pacino, Christopher Walken e Alan Arkin. Il film racconta la storia di due veterani del crimine che godono di una nottata di bagordi presso dei bordelli cittadini, rubano auto e fuggono dalla polizia. Ma uno dei due protagonisti ha un'ultima missione da portare a termine e cioè uccidere il suo compagno e poi sparire.
Viramundo
Un viaggio ai confini del mondo con l'immenso Gilberto Gil
Regia di Pierre-Yves Borgeaud.
Genere Documentario - Francia, Svizzera, 2013 - Durata 95 minuti circa.
Dopo decenni di successo internazionale, il maestro della musica brasiliana Gilberto Gil parte per un nuovo tour attravero il sud del mondo. Partendo dalla sua Bahia, si reca nella terra degli Aborigeni australiani e nelle periferie del Sud Africa per poi concludere il giro in Amazzonia. Gil continua la sua attività con la stessa passione con cui è diventato il primo uomo di colore ministro della cultura: promuovere la diversità culturale in un mondo globalizzato. Attraverso incontri e concerti svela la sua visione per un futuro pluralistico e interconnesso, fra grandi speranze e bella musica!
Oggetti smarriti
Dimenticarsi di avere una figlia....
Regia di Giorgio Molteni. Con Roberto Farnesi, Chiara Gensini, Giorgia Wurth, Michelangelo Pulci, Francesca Faiella.
Genere Drammatico - Italia, 2010 - Durata 83 minuti circa.
Guido è un quarantenne che pensa solo alle donne, alle auto, alla bella vita. Una sera, mentre si prepara a uscire con una nuova fiamma, la sua ex moglie, Silvia, gli piomba in casa e gli affida per la notte la figlia Arianna, 8 anni. Guido deve cancellare l'appuntamento galante e, forse per la prima volta nella sua vita, tentare di fare il padre. Con riluttanza prova a prendersi cura della piccola, ma senza successo. D'improvviso, mentre aiuta il padre a cercare un cacciavite smarrito, la bambina inspiegabilmente scompare.
Buona e fresca visione a tutti da . . . Maria !
GRAZIE DEI FILM, MARIA.
RispondiEliminaSempre felice di averti come lettore ed estimatore. maria.sa
Elimina