Ho una malattia si chiama fantasia:
porta quasi all'eresia, è considerata pazzia…
Johnny Depp da “ Alice in Wonderland “
Alcune pellicole interessanti nelle sale da giovedì 11 aprile e . . . mi raccomando, una porzione minima di popcorn, eh !
Oblivion
Un viaggio inaspettato
Regia di Joseph Kosinski. Con Tom Cruise, Catherine Kim Poon, Melissa Leo, James Rawlings, Lindsay Clift. Genere Azione – USA 2013.
Una corte marziale manda un soldato veterano in un distante pianeta dove deve distruggere i sopravvissuti di una razza aliena. L'arrivo di un inaspettato viaggiatore lo porterà a domandarsi cosa conosce del pianeta, della sua missione e di se stesso.
Tad, the Lost Explorer
Una pericolosa missione in Perù per il muratore Tad
Regia di Enrique Gato. Con Meritxell Ané, Óscar Barberán, Adam James, Fiona Glascott, Michelle Jenner.
Genere Animazione – Spagna 2012.
A causa di un fortuito errore Tad, un muratore sognatore, viene scambiato per un archeologo e assunto per una pericolosa missione in Perù. Con l'aiuto del fedele cane Jeff, della bella e giovane archeologa Sara, del pappagallo muto Belzoni e della guida peruviana imbrogliona Freddy, Tad si imbarca in un'avventura piena di misteri per salvare la mitica città degli Incas da un gruppo di malavitosi alla ricerca di antichi tesori.
Il volto di un'altra
Pronti a tutto per la propria immagine
Regia di Pappi Corsicato. Con Laura Chiatti, Alessandro Preziosi, Lino Guanciale, Iaia Forte, Angela Goodwin
Genere Commedia - Italia 2011.
Commedia dal tono ironico e divertente, Il volto di un'altra racconta come oggi si è pronti a tutto pur di affermare la propria immagine e il proprio successo. Il film è ambientato in una elegante clinica di chirurgia estetica situata tra le montagne del Tirolo e frequentata da personaggi bizzarri. Protagonisti di questa storia sono la splendida Bella, conduttrice di un famoso programma sulla chirurgia plastica, e Andrea, suo marito e medico chirurgo che nello stesso programma effettua gli interventi sugli ospiti.
Tutto parla di te
Un passato dimenticato
Regia di Alina Marazzi. Con Charlotte Rampling, Elena Radonicich, Valerio Binasco, Maria Grazia Mandruzzato. Genere Drammatico – Italia 2012 - Durata 83 minuti circa.
Pauline, una donna sui sessanta anni, torna a Torino, la sua città natale, per la prima volta da quando aveva dieci anni. A Torino Pauline è in contatto con la dottoressa Angela Gualtieri, una psicologa conosciuta all'estero qualche tempo prima che dirige un centro dedicato alla maternità, il Melograno, a cui si rivolgono sia le mamme in attesa che quelle in crisi depressiva dopo la nascita del bambino.
Ci vediamo domani
In cerca dell'occasione della vita in un paesino pugliese
Regia di Andrea Zaccariello. Con Enrico Brignano, Burt Young, Ricky Tognazzi, Francesca Inaudi, Giulia Salerno.
Genere Commedia - Italia 2013.
Marcello Santilli è continuamente alla ricerca dell'occasione della vita, ma le sue grandi idee per arricchirsi in modo facile e svoltare si rivelano sempre delle fregature. Con una moglie stufa di fargli da madre e una figlia che ha poca stima di lui, Santilli, ormai ridotto sul lastrico, ha un'ultima micidiale trovata: aprire l'unica agenzia di pompe funebri in uno sperduto paesino della Puglia popolato solo da ultranovantenni, quindi tutti potenziali "clienti". Ma il tempo passa e i vecchietti del luogo non mostrano alcun segno di cedimento...
La grande bellezza
Toni Servillo ancora al servizio di Sorrentino
Regia di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli
Genere Drammatico - Italia, Francia 2013.
Ambientato e interamente girato a Roma, La grande bellezza è una coproduzione Italia-Francia. Il film si avvale del sostegno del Fondo regionale per il cinema e l'audiovisivo della Regione Lazio. Soggetto di Paolo Sorrentino, sceneggiatura firmata dallo stesso Sorrentino con Umberto Contarello. Il film ha Luca Bigazzi alla fotografia, Stefania Cella e Daniela Ciancio per scene e costumi, Cristiano Travaglioli al montaggio.
Buona visione a tutti . . . da Maria !
Nessun commento:
Posta un commento