Una serie di film sta per arrivare sugli schermi, a partire da mercoledì 18 aprile. C’è da scegliere . . . ad ognuno il suo genere preferito, con la compagnia preferita !
Allora . . . da mercoledì 18 aprile . . .
Una serie di film sta per arrivare sugli schermi, a partire da mercoledì 18 aprile. C’è da scegliere . . . ad ognuno il suo genere preferito, con la compagnia preferita !
STREETDANCE 2 3D
La danza: un mondo ricco di incanto e passione Regia di Max Giwa, Dania Pasquini. Con Falk Hentschel, Sofia Boutella, George Sampson, Akai Osei-Mansfield, Tom Conti Genere Musicale - Gran Bretagna 2012 -
Da Londra a Parigi, da Mosca a Roma, una miscela di ballerini e culture per la coreografia che rivoluzionerà il mondo della danza. Dopo essere stato sconfitto e umiliato dal fortissimo gruppo americano degli Invincible, lo street dancer Ash medita di prendersi la rivincita. Si mette quindi alla ricerca dei migliorni ballerini per organizzare un numero unico nel suo genere. Durante i suoi viaggi incontra e si innamora di Eva, una strepitosa ballerina di salsa che gli farà scoprire la magia di un mondo differente, ricco di incanto e passione.
. . . da giovedì 19 aprile . . .
MALE DI MIELE
La cruda realtà dell'anoressia giovanile
Regia di Marco Pozzi. Con Sonia Bergamasco, Gianmarco Tognazzi, Isa Barzizza, Benedetta Gargari Genere Drammatico - Italia 2010 -
Lungometraggio che Marco Pozzi dedica ad un problema molto diffuso tra i giovani, l'anoressia. Protagonista è Sara, ragazza che in un particolare momento della sua vita prende la decisione di voler dimagrire fino a diventare anoressica.
GEORGE HARRISON : LIVING IN THE MATERIAL WORLD
Il mistero dentro George Harrison
Regia di Martin Scorsese. Con Terry Gilliam, George Harrison, Paul McCartney, Ringo Starr,Jane Birkin.
Genere Documentario – USA 2011 - Durata 208 minuti -
In una piccola stanza celata dietro lo schermo del Bambi Kino, un cinema a luci rosse di Amburgo, dormivano quattro ragazzetti di Liverpool prima di diventare più famosi di Gesù. Reeperbahn era quanto di più lontano dal glamour che i Fab Four avrebbero conosciuto da lì a breve, piena com'era di marinai, donne di facili costumi e tipi facinorosi, l'aria da festa impregnata d'alcol. È la storia dei Beatles secondo George Harrison narrata da uno dei più sensibili e raffinati cineasti votati alla seconda arte.
. . . da venerdì 20 aprile . . .
QUELLA CASA NEL BOSCO
Mai avvicinarsi ad una casetta sperduta nel bosco…
Regia di Drew Goddard. Con Richard Jenkins, Bradley Whitford, Jesse Williams, Chris Hemsworth, Fran Kranz.
Genere Horror – USA 2011 -
Un gruppo di amici decide di accamparsi in una casetta in mezzo al bosco ma presto scopriranno che il luogo è infestato da presenze maligne. Scritto in collaborazione con Joss Whedon (qui anche produttore ma conosciuto soprattutto per essere uno dei principali registi della serie tvBuffy – L’ammazzavampiri), è il primo film diretto da Drew Goddard. Sono numerose le problematiche che ha subito il film in fase di post-produzione, tanto che la data di uscita nelle sale ha subito molti spostamenti. Inizialmente prevista per il 5 febbraio 2010, è stata slittata, prima al 14 gennaio 2011, successivamente al 13 aprile 2012 che dovrebbe essere ormai la data ufficiale. Uscirà contemporaneamente in Canada, Regno Unito, Stati Uniti d’America e Italia e si potrà vedere anche nella versione 3D.
TO ROME WITH LOVE
Il prossimo film di Woody Allen sarà ambientato a Roma
Regia di Woody Allen. Con Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Judy Davis.
Genere Drammatico - USA, Italia, Spagna, 2012 -
Dopo Londra, Barcellona e Parigi, Woody Allen ha scelto di ambientare il suo prossimo film in Italia. E più precisamente a Roma. A questo proposito il regista newyorkese, ormai prossimo agli ottant'anni, ha dichiarato: "Ogni volta è come fare una dichiarazione d'amore ad alcuni luoghi. Proietto sul grande schermo i miei sentimenti per i posti che contano nella mia vita. Spero di poter fare lo stesso con Roma". Il Ministero per i beni culturali si è attivato per fornire ad Allen e alla sua troupe tutto il supporto logistico necessario e l'11 luglio sono iniziate le riprese nella capitale con un cast in gran parte italiano.
LEAFIE – LA STORIA DI UN AMOREL
'istinto materno di una gallina, contro le leggi della natura e mille avversità
Regia di Oh Seongyun. Genere Animazione - Corea del sud 2011 - Durata 93 minuti -
Una gallina di nome Leafie non sopporta la cattività del pollaio. Quando finalmente riesce a fuggire e a soddisfare la sua voglia di libertà scopre che il mondo è un luogo ostile, popolato da predatori come la donnola One-Eye. Quando trova un anatroccolo, rimasto orfano a causa di One-Eye, Leafie decide di allevarlo come se ne fosse la madre, nonostante le innumerevoli differenze che separano le due specie.
UNA SPIA NON BASTA
Un'amicizia distrutta dall'amore per la stessa donna
Regia di McG. Con Reese Witherspoon, Chris Pine, Tom Hardy, Til Schweiger, Chelsea Handler.
Genere Commedia rosa - USA 2011 - Durata 98 minuti -
La storia di due migliori amici, inseparabili fin dall'infanzia, che si innamorano della stessa donna (Witherspoon). Il legame tra i due uomini si disintegra e la loro successiva battaglia cresce in proporzioni gigantesche, con la conseguente demolizione di New York City.
IL PRIMO UOMO
Camus arriva sul grande schermo
Regia di Gianni Amelio. Con Jacques Gamblin, Catherine Sola, Maya Sansa, Denis Podalydès,Ulla Baugué.
Genere Drammatico - Italia, Francia, Algeria, 2011 - Durata 98 minuti -
Lo scrittore Jean Cormery torna nella sua patria d’origine, l’Algeria, per perorare la sua idea di un paese in cui musulmani e francesi possano vivere in armonia come nativi della stessa terra. Ma negli anni ’50 la questione algerina però è ben lontana dal risolversi in maniera pacifica. L’uomo approfitta del viaggio per ritrovare sua madre e rivivere la sua giovinezza in un paese difficile ma solare. Insieme a lui lo spettatore ripercorre dunque le vicende dolorose di un bambino il cui padre è morto durante la Prima Guerra Mondiale, la cui famiglia poverissima è retta da una nonna arcigna e dispotica. Gli anni ’20 sono però per il piccolo Jean il momento della formazione, delle scelte più difficili, come quella di voler continuare a studiare nonostante tutte le difficoltà. Tornato a trovare il professor Bernard, l’insegnante che lo ha aiutato e sorretto, il Cormery ormai adulto ascolta ancora una volta la frase che ha segnato la sua vita: “Ogni bambino contiene già i germi dell’uomo che diventerà”.
. . . a lunedì 23 aprile . . .
LENNON NYC
John Lennon a New York, tra famiglia e attivismo politico
Regia di Michael Epstein. Con John Lennon, Yoko Ono, Jack Douglas, Elton John, Roy Cicala.
Genere Biografico - USA 2010 - Durata 115 minuti -
A quarant'anni dalla prematura morte di John Lennon, alla serie degli American Masters si aggiunge LennoNYC, film biografico che racconta la sua permanenza a New York in compagnia della moglie Yoko Ono e del figlio Sean. Quel periodo – erano gli anni Settanta - fu forse uno dei più significativi per Lennon, che si trovava in una delicata fase di transizione. Il trasferimento nella grande mela arrivava infatti subito dopo la rottura con i Beatles, grazie ai quali aveva raggiunto la celebrità, e in concomitanza con la stagione buia della città, stretta tra la crescita della malavita e il perdurare della crisi economica.
. . . da martedì 24 aprile . . .
THE RUM DIARY – CRONACHE DI UNA PASSIONE
Johnny Depp torna a interpretare l’alter ego di Hunter S. Thompson
Regia di Bruce Robinson. Con Johnny Depp, Amber Heard, Giovanni Ribisi, Aaron Eckhart,Amaury Nolasco.
Genere Avventura - USA 2011 - Durata 120 minuti -
Paul Kemp è un giornalista freelance che si trova ad un punto di svolta della sua vita mentre sta scrivendo per un giornale in abbandono nei Caraibi. Paul viene sfidato su più livelli mentre cerca di trovare un posto più sicuro per se, in mezzo ad un gruppo di anime perse tutte decise all'autodistruzione.
BENVENUTI A BORDO
Commedia d'amore nautica
Regia di Eric Lavaine. Con Franck Dubosc, Valérie Lemercier, Gérard Darmon, Elisa Servier,Luisa Ranieri.
Genere Commedia - Francia 2011 - Durata 90 minuti -
Una nave da crociera e un ingestibile triangolo amoroso sono gli ingredienti di una scoppiettante e divertente commedia nautica. Isabella, direttrice delle risorse umane di un'importante compagnia marittima, ha probabilmente commesso uno sbaglio diventando l'amante del suo capo. Prima di imbarcarsi per la crociera inaugurale della nave ammiraglia della compagnia, viene mollata e per vendicarsi assume Remy, un improbabile animatore che diventa il peggior icubo per il presidente e direttore di crociera. La situazione si complica quando tra Remy e Isabelle nasce l'amore...
. . . da mercoledì 25 aprile . . .
IL CASTELLO NEL CIELO
La favola più avventurosa di Miyazaki, alla ricerca di una città nel cielo dove tutto può accadere
Regia di Hayao Miyazaki. Genere Animazione - Giappone 1986 - Durata 124 minuti -
Per sfuggire ai pirati dell'aria la giovane Sheeta cade da un aereo, ma si salva levitando nell'aria e atterrando dolcemente tra le braccia di Pazu, un giovane minatore che decide di prendersi cura di lei. Mentre si susseguono i tentativi di catturare Sheeta e la misteriosa pietra che la ragazza porta al collo, cresce la consapevolezza che Sheeta nasconda dei segreti che vanno ben oltre quel che l'apparenza sembri indicare, legati a una misteriosa città nel cielo, Laputa, di cui si favoleggia l'esistenza.
THE AVENGERS
Tu chiamali se vuoi, supereroi
Regia di Joss Whedon. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth,Scarlett Johansson.
Genere Azione - USA 2012 - Durata 135 minuti -
I Vendicatori sono un gruppo di supereroi che hanno il pieno appoggio di quasi tutte le nazioni del pianeta e ricevono finanziamenti dall'ONU. Ne fanno parte Iron Man, Thor, Capitan America.
HO CERCATO IL TUO NOME
Una fotografia misteriosa
Regia di Scott Hicks. Con Zac Efron, Lily Rabe, Taylor Schilling, Blythe Danner, Jay R. Ferguson.
Genere Drammatico - USA 2012 - Durata 101 minuti -
Il film racconta la storia di un Marine americano, Logan Thibault, che trova la fotografia di una giovane donna mentre si trova in servizio in Iraq e ritiene che la foto gli porti una marea di buona fortuna. Dopo la fine del servizio ritorna in America e parte per un viaggio per rintracciare la donna nella sua fotografia. Lei è Elisabetta, una giovane madre che ora è divorziata.
. . . da giovedì 26 aprile . . .
INTERNO GIORNO
Regia di Tommaso Rossellini. Con Fanny Ardant, Anita Caprioli, Regina Orioli, Brenno Placido,Kiera Chaplin.
Genere Drammatico - Italia 2011 - Durata 90 minuti -
Una serata per celebrare il nuovo film della diva Maria Torricello, più esattamente una cena a casa dell’attrice stessa, in un ambiente elegante e sobrio. La donna, passata attraverso grandi successi e particolari e dolorose vicende personali, si ritrova a cercare il senso della propria esistenza ed affermazione. Nell’arco della serata si intrecciano la sua vita personale e la sua professionalità; le due realtà si sovrappongono senza mai uscire dal perimetro di quelle mura che sembrano contenere ogni evento espressivo.
Buona visione . . . a tutti da Maria ☺
Grazie, Maria. Per me che non amo i film sono degli ottimi sostituti.
RispondiElimina