Per avere le verdure per un soffritto sempre fresco e pronto per l’uso lavate e asciugate del sedano, carota e cipolla in parti uguali, frullate e mettete il composto in un contenitore per alimenti in congelatore.
Il basilico,come il prezzemolo, è un’erba che va aggiunta solo alla fine della cottura e non durante, altrimenti, perde parte del suo profumo.
Se il mascara sbava eliminate le tracce di colore con un bastoncino di cotone imbevuto di struccante per gli occhi.
Per infoltire le ciglia basta tracciare una piccola riga nera all’attaccatura delle stesse prima di usare il mascara. Se la riga di matita per gli occhi non è perfetta, sfumatela con un pennellino morbido.
Per le labbra sottili e per le bocche dalla dentatura non perfetta meglio usare un rossetto chiaro e brillante.
Volete montare gli albumi a neve ben ferma? Aggiungete un pizzico di sale oppure due gocce di limone prima di sbatterli.
Un infuso di alloro, dolcificato con il miele, è utile quando si è raffreddati.
Un pezzo di alluminio, avvolto intorno al manico di una pentola che volete mettere nel forno, impedirà al calore di bruciarlo.
Le fette di ananas fresco si sposano bene con il prosciutto crudo servito come antipasto.
L’anguilla vi sembra troppo grassa? Dopo averle tolto la pelle, tagliatela a pezzi e mettetela in un tegame senza condimento solo con abbondante succo di limone e sale, e infilatela nel forno.
Se vi accorgete che l’arrosto sta diventando troppo secco, ultimate la cottura usando del latte per bagnarlo e coprite la tela con un foglio di alluminio.
Quando snocciolate le amarene, lasciate a riposo i loro noccioli per circa quattro mesi ricoperti di acquavite in un luogo al buio. Otterrete così un ottimo maraschino.
L’ananas fresco mal sopporta le temperature inferiori a 7° C. Non mettetelo in frigorifero ma conservatelo in un luogo fresco.
Affinché le verdure lessate mantengano il loro colore è sufficiente passarle in acqua e ghiaccio subito dopo averle scolate.
Il basilico non va mai tritato né tagliato ma spezzato con le mani e poi immediatamente aggiunto a preparazione ultimata senza prolungare la cottura.
Annamaria2
Grazie, Annamaria2. Brava.
RispondiElimina