Pensiero positivo di oggi
Io ricevo tutto ciò che serve al mio benessere materiale e spirituale.
Io ricevo tutto ciò che serve al mio benessere materiale e spirituale.
IL RE LEONE
La storia di un leone coraggioso, campione d'incassi della Disney
Regia di Roger Allers, Rob Minkoff. Con Jonathan Taylor Thomas, Matthew Broderick, Michele Kalamera, Moira Kelly, James Earl Jones.
Genere Animazione - USA, 1994 - Durata 90 minuti circa.
Simba è un cucciolo di leone, figlio di re Mufasa e principe ereditario della Savana. Curioso e avido di vita, contravviene agli ammonimenti del padre e si lascia convincere dall’infido zio Scar a visitare il misterioso ‘cimitero degli elefanti’, dove viene aggredito da tre iene ebeti e fameliche. Soccorso dal padre, Simba promette di non disobbedire più e di seguire disciplinato le orme del genitore. Ma Scar è in agguato. Ostinato a usurpare il trono del fratello, di cui invidia la forza e la saggezza, orchestra un nuovo piano per liberarsi definitivamente di re e principe.
One Day
Una storia d'amore e amicizia dal best seller di David Nicholls
Regia di Lone Scherfig. Con Anne Hathaway, Jim Sturgess, Patricia Clarkson, Ken Stott, Rafe Spall.
Genere Commedia rosa - USA, 2011 - Durata 107 minuti circa.
Edimburgo. Emma e Dexter si laureano il 15 luglio 1988 e trascorrono la notte nello stesso letto. Da allora seguiremo la loro vita fino al 2006 fotografandone l'evoluzione sempre lo stesso giorno di ogni anno. Emma è un'idealista entusiasta ma al contempo riflessiva, capace di lavorare come cameriera in un ristorante messicano se questo diventa necessario. Dexter è ricco di famiglia, seducente e con la voglia di sfondare nel mondo della comunicazione. Riuscirà a condurre un programma televisivo anche se questo non servirà a placare le tensioni che ha dentro. . .
Immortals 3D
Contro i demoni dell'Antica Grecia
Regia di Tarsem Singh. Con Henry Cavill, Stephen Dorff, Luke Evans, Mickey Rourke, Freida Pinto.
Genere Azione - USA, 2011 - Durata 110 minuti circa.
Un bastardo che rimane fedele a sua madre, nonostante il fatto che aspiri ad aderire alla ricerca di un re che lotti contro i demoni dell'antica Grecia, in seguito scopre che è lui il figlio del re ed è destinato a diventare il più grande eroe del suo paese mentre conduce vittorioso la guerra contro i Titani da lungo tempo imprigionati che sperano di usare i demoni per ripristinare il loro potere.
Take Me Home Tonight
Un anticonformista degli Eighties
Regia di Michael Dowse. Con Anna Faris, Teresa Palmer, Michelle Trachtenberg, Topher Grace,Michael Biehn.
Genere Commedia - USA, Germania, 2011 - Durata 97 minuti circa.
È la fine degli anni '80, quando Wall Street è sulla cresta dell'onda, e sembra che l'intero paese stia incassando sui profitti dei paraurti. Disgustato dal materialismo che lo circonda, Matt Franklin, un giovane brillante laureato del MIT, ha lasciato la sua ben remunerata posizione in un laboratorio locale e preso un posto di lavoro a basso livello come impiegato di un videonoleggio, con grande costernazione di suo padre Bill. E le crisi cominciano ad accumularsi nella vita di Matt. Il suo migliore amico Barry è appena stato licenziato dal suo posto di lavoro, la sua intelligente sorella, Wendy sta assieme all'insulso fidanzato Kyle, e la splendida Tori Frederking, da lungo tempo oggetto irraggiungibile dell'adorazione di Matt, è improvvisamente tornata. Ora, in una selvaggia, confusa e irresponsabile notte, tutto sta per arrivar ad una conclusione, con risultati esplosivi.
SaGràscia
Il viaggio del piccolo Antoneddu verso il santo che gli ha fatto "Sa Grascia"
Regia di Bonifacio Angius. Con Giuseppe Mezzettieri, Stefano Deffenu, Francesca Niedda, Daniele Marrosu, Pietro Pittalis.
Genere Commedia - Italia, 2010 - Durata 80 minuti circa.
In una Sardegna antica, ricca di ninna nanne e di filastrocche, dietro i profumi ed i colori di un’estate bruciata dal sole, Antoneddu, un bambino di dieci anni, cammina sulle strade ed i sentieri di un mondo magico, per raggiungere la chiesa del santo che gli ha “salvato la vita”, gli ha fatto “Sa Grascia”. Lungo il viaggio, i viottoli bianchi e polverosi sono popolati da personaggi dolci e bizzarri, da buffi vagabondi intrappolati in una realtà confusa e contraddittoria, dove il bene e il male si mescolano in un’armonia malinconica e surreale. Un miracolo, un santo, una nonna che prega, un funerale, Antonio che cade per le scale, una biglia, una mela, dove arriva la realtà oppure il sogno?
Lezioni di cioccolato 2
Per il sequel di Lezioni di cioccolato confermato Luca Argentero
Regia di Alessio Maria Federici. Con Luca Argentero, Nabiha Akkari, Vincenzo Salemme, Angela Finocchiaro, Hassani Shapi Genere Commedia - Italia, 2011.
Le strade di Mattia e Kamal hanno preso direzioni diverse: l'uno è tornato all'edilizia ma senza ottenere grandi appalti, l'altro ha aperto la tanto agognata cioccolateria senza però vedere l'ombra di un cliente. Ma i due ex amici sono destinati ad incrociarsi di nuovo. Kamal ha in mente un nuovo progetto sul cioccolato e Mattia, stanco dell'edilizia, vuole assolutamente farne parte, anche a costo di doversi fingere nuovamente egiziano. Kamal però non si fida e non ne vuole sapere, soprattutto ora che sua figlia Nawal è tornata da un periodo di studi all'estero e l'ultima cosa che vuole è che incontri uno sciupafemmine come Mattia.. . .
Il cuore grande delle ragazze
Cronache di un matrimonio d’amore nell’Italia degli anni Trenta
Regia di Pupi Avati. Con Cesare Cremonini, Micaela Ramazzotti, Gianni Cavina, Andrea Roncato, Erika Blanc.
Genere Drammatico - Italia, 2011 - Durata 85 minuti circa.
La pellicola, interpretata da Micaela Ramazzotti e Cesare Cremonini - nell'insolita veste di attore - racconta la storia dei nonni del regista Pupi Avati, una storia d'amore impossibile tra una ragazza di buona famiglia e un mezzo mascalzone. Sebbene i fatti si svolsero nel piccolo paese di Sasso Marconi, in provincia di Bologna, le riprese sono state effettuate tra l'Emilia Romagna e Fermo, nelle Marche.
I primi della lista
Divertente fotografia di un periodo caldo della nostra storia recente ormai lontano e idealizzato
Regia di Roan Johnson. Con Claudio Santamaria, Francesco Turbanti, Daniela Morozzi, Fabrizio Brandi,Sergio Pierattini.
Genere Commedia - Italia, 2011 - Durata 201 minuti circa.
È il primo giugno del 1970, Pisa è l'epicentro di Lotta Continua e nel movimento studentesco girano voci su un colpo di stato imminente, i più esposti temono di essere presi nel sonno. Tra loro Pino Masi, cantautore star dell'epoca, autore de “La ballata del Pinelli”. Con Masi ci sono i liceali Renzo Lulli e Fabio Gismondi. Il cantante propone ai ragazzi di scappare. Così i tre si mettono in viaggio. Presto si scatenano una serie di equivoci, a partire dall’incontro inquietante con colonne di militari dirette a Roma (per la festa della Repubblica del 2 giugno)…
Buona visione . . . a tutti da Maria
Grazie, Maria.
RispondiElimina