Per mantenere “in       forma” la panna montata è sufficiente aggiungere       mezzo cucchiaio di amido (ad es. malzena) per ogni 259 ml di panna       prima di montarla. 
     Una ricetta per fare il burro       aromatizzato da conservare per condire una pasta in bianco o per       fare degli ottimi antipasti in un paio di minuti. Ammorbidite 150       g di burro a temperatura ambiente e fatelo amalgamare nel robot da       cucina con 100 g di pasta di acciughe. Avvolgete il preparato in       un foglio d’alluminio cercando di dargli la forma di un       salame e rimettete il burro in frigo a far rassodare.
     Non gettate i sacchetti trasparenti       per congelare i cibi. Dopo aver arrostito i peperoni, metteteli       ancora caldi dentro uno di questi sacchetti e chiudete con una       molletta. Quando saranno freddi toglieteli dal sacchetto e       spellateli… Ci metterete pochissimo tempo.
     Affinché le verdure lessate       mantengano il loro colore è sufficiente passarle in acqua e       il ghiaccio subito dopo averle scolate. 
     Per avere mani morbide, provate ad       immergerle qualche minuto in acqua tiepida di cottura della pasta.       Torneranno lisce e vellutate.  
     Se aggiungete un pizzico di       zafferano nell’impasto degli gnocchi, oltre ad aggiungergli       un bel tocco di colore saranno una delizia per il palato. 
     Per tenere lontane le pulci dalla       cuccia del vostro animale domestico, metteteci sotto una manciata       di aghi di pino freschi. L’odore le terrà lontane. 
Annamaria2


Davvero utili i tuoi consigli, Annamaria2.
RispondiElimina