Buddy ,mastro pasticcere Italo- Americano, originario di Lipari in Sicilia, è titolare del "Carlo’s City Hall Bake Shop" situato a Hoboken (New Jersey).
Ho scoperto questo pasticcere attraverso il canale "Real Time" dove conduce il programma
"Il Boss delle Torte."
Gestisce una squadra di lavoro composta anche dalla madre, quattro sorelle più grandi, tre cognate e una clientela vip.
La sua pasticceria è una delle più famose d’America:
125 dipendenti, 16.000 chili di zucchero al mese, 100 quintali il peso della torta più grande che ha fatto e 40.000 dollari il prezzo più alto pagato per una torta del “Boss”.
Ormai famoso in tutto il mondo per la sua trasmissione "Il Boss delle Torte" In ogni puntata fa “ingrassare” (mentalmente) di almeno un paio di chiletti con le sue prelibatezze, dalla torta a forma di biliardo
(in dimensioni reali) fino al...wc... passando per circo e squali. Il programma coinvolge creando una naturale curiosità in noi spettatori chiedendoci quali sculture , perché di questo si tratta , preparerà nella prossima puntata?
Il sogno di Buddy è di rendere il “Carlo’s City Hall Bake Shop” di Hoboken (New Jersey) un marchio noto in tutto il mondo, proprio come avrebbe voluto il suo defunto padre. Una squadra affiatata, la sua, considerando che lavorare gomito a gomito con i familiari non sempre è facile...
Le ricette e le torte realizzate da Buddy hanno una base italiana negli ingredienti ma esteticamente si presentano come tipiche torte americane, quelle con diversi piani. Buddy è anche specializzato in torte nunziali ma non solo, è anche capace di realizzare delle vere e proprie sculture come la fantastica Torre di Pisa.
Tanti auguri, Buddy.
RispondiElimina