Ancora mi piace assaporare l’aria aperta e non ho voglia di chiudermi in una sala. Dal 23 settembre è già autunno, ma questo lo dice solo il calendario e l’astronomia . . . l’afa è quasi sparita, ma si sente quel tiepido alito che accarezza i sensi. Allora rimando la decisione di andare al cinema, e sfogliando una rivista specializzata vi segnalo le imminenti uscite, proprio
da venerdì 23 settembre
L'alba del pianeta delle scimmie
Il 2011 porterà il prequel del pianeta delle scimmie
Un film di Rupert Wyatt. Con James Franco, John Lithgow, Freida Pinto, Brian Cox, Tom Felton.
Genere Avventura, fantascienza - USA, 2011 - Durata 105 minuti circa.
Forse la 20th Century Fox non ha apprezzato l'eccessiva partecipazione di Tobey Maguire durante i primi incontri per Rise of the Apes. Si dice infatti che il protagonista di Spider-Man abbia voluto metterci molto del suo e arrivando a un incontro con la produzione abbia addirittura portato con sé diverse note sulla sceneggiatura. Ai dirigenti Fox questo atteggiamento non è piaciuto e hanno rapidamente cambiato protagonista scegliendo James Franco, più attore nel senso classico e meno “brand”.
La pelle che abito
Un meccanismo, fin troppo perfetto, di eleganza e chirurgica ripetizione
Un film di Pedro Almodóvar. Con Antonio Banderas, Elena Anaya, Marisa Paredes, Blanca Suárez, Fernando Cayo. Genere Drammatico (>16 anni) - Spagna, 2011 - Durata 120 minuti circa.
Il chirurgo estetico Robert Ledgard ha perso la moglie in un incidente d'auto che l'ha completamente carbonizzata. Da allora, ha messo tutto il suo impegno di scienziato per costruire una pelle sostitutiva, leggermente più resistente di quella umana e perfettamente compatibile. Perfezionata l'invenzione, Robert ha avuto bisogno di una cavia e non ha esitato a sequestrare il ragazzo che ha tentato di stuprargli la figlia, a privarlo dell'organo più esteso del suo corpo e ad obbligarlo a (soprav)vivere in un'altra pelle, che non gli appartiene.
Mozzarella Stories
Italiani e cinesi in guerra per l'oro bianco: la mozzarella di bufala
Un film di Edoardo De Angelis. Con Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Andrea Renzi, Giampaolo Fabrizio, Tony Laudadio.
Genere Commedia - Italia, 2011 - Durata minuti circa..
Di fronte al rischio concreto di finire rovinato, la reazione di Ciccio 2 scatena una serie di eventi con cui dovranno fare i conti sua figlia Sofia, una donna affascinante e carismatica, il cantante confidenziale Angelo Tatangelo, nonché la sua vecchia partner e amore mai dimenticato Autilia “Jazz – Mood” e l’ex campione di pallanuoto. All’orizzonte si stagliano le complicate pretese dell’inquietante Mastu Pascale, la violenza letale di Gravinio e la follia melodrammatica di Gigino a' Purpetta. Nel momento più difficile, però, il lucido Ragioniere offrirà una serie di ottimi consigli.
Ma come fa a far tutto?
Sarah Jessica Parker veste gli abiti della mamma in carriera nata dalla penna di Allison Pearson
Un film di Douglas McGrath. Con Sarah Jessica Parker, Greg Kinnear, Pierce Brosnan, Olivia Munn, Seth Meyers.
Genere Commedia - USA, 2011- Durata minuti circa.
Cinque anni dopo aver diretto Infamous - Una pessima reputazione Douglas McGrath torna al cinema con I Don't Know How She Does It, commedia basata sull'omonimo romanzo “chick lit” di Allison Pearson. L'attore, sceneggiatore e regista americano abbandona così le atmosfere dei circoli letterari di fine anni '50 e metà '60 tanto care a Truman Capote per trasporre sul grande schermo le avventure cittadine e contemporanee di Katherine “Kate” Reddy. Per adattare la trama agli standard hollywoodiani, McGrath sposta l'ambientazione da Londra a New York, città per antonomasia di Sarah Jessica Parker.
Niente da dichiarare
Amici/Nemici di dogana
Un film di Dany Boon. Con Benoît Poelvoorde, Dany Boon, Julie Bernard, Karin Viard, François Damiens.
Genere Commedia - Francia, 2010 - Durata 108 minuti circa.
Quando in Europa cadono le frontiere tra i vari paesi, grazie al Trattato di Maastricht, un doganiere belga e uno francese vedono scomparire all'improvviso il loro posto di lavoro al confine tra due piccole cittadine. Ruben Vandervoorde, il doganiere belga da sempre francofobo, si ritrova così costretto a inaugurare la prima brigata mista franco-belga con il suo vecchio nemico, il collega francese Mathias Ducatel.
Come sempre . . . buona visione . . . a tutti da Maria ☺
Allora, grazie dei film, Maria.
RispondiElimina