Una notizia per gli appassionati di fb
Qualche mese fa il colosso dei social network Facebook e il software VoIP più usato, Skype, hanno firmato un accordo per portare un'integrazione reciproca dei servizi per gli utenti nelle rispettive piattaforme. Se il primo periodo di collaborazione ha visto perlopiù delle aggiunte volte alla condivisione della base di utenti, adesso sembra che sia arrivato il momento per offrire il servizio di videochiamate direttamente dalle pagine di Facebook.
Questo almeno è il contenuto della rivelazione attesa per la prossima settimana, definita straordinaria dai vertici della compagnia di Mark Zuckenberg. I frutti di questa partnership andranno a insidiare non poco le velleità di Google di diventare social network con quel servizio Google+ appena lanciato.
Insomma: in questo periodo di crescita vertiginosa del settore IT che sembra non avere fine, le alleanze strategiche assumono importanza critica per determinare gli equilibri di mercato, e le decisioni che un domani influenzeranno centinaia di milioni di utenti. In questo scenario l’alleanza Facebook-Skype (che è a sua volta stato acquistato da Microsoft) rappresenterà un centro di gravità di primaria importanza, che Apple e Google dovranno saper fronteggiare.
E in tutto questo, gli utenti finali (per una volta) ci guadagnano.
Annmaria... a dopo
Preso atto e grazie dell'informazione.
RispondiEliminaGrazie, vedremo la funzionalità e la praticità, prima di applaudire!
RispondiEliminaENZO