Al cinema, non solo il fine settimana ! E, considerando che le previsioni danno peggioramento su tutta la penisola ,con nubi e piogge diffuse da nord a sud , il cinema è ancora più invitante per trascorrere una piacevole serata...Ed ecco che torna Maria, dopo una breve pausa, con la sua rubrica "ho visto un film" invitandoci a metterci comodi leggendo la sua recensione e di seguito i film in uscita della settimana .
Regia : Giulia Manfredonia Interpreti : Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina, Luigi Maria Burruano, Antonio Gerardi Soggetto e Sceneggiatura : Antonio Albanese e Piero Guerriera Genere : Commedia Produzione : Fandango Distribuzione : 01 distribution Nazione : Italia 2010 Durata : 129’
Cetto La Qualunque torna in Italia, dopo una lunga latitanza all’estero, con una nuova famiglia. In Italia ritrova l’amico Pino, fidato braccio destro, nonché la famiglia di origine: la moglie Carmen ed il figlio Melo. I vecchi amici lo informano che le sue proprietà sono minacciate da un’inarrestabile ondata di legalità che sta invadendo la loro cittadina. Le prossime elezioni potrebbero far nominare sindaco Giovanni De Santis, un “pericoloso” paladino dei diritti, per cui Cetto decide di scendere in campo al grido di “più pilu e cemento armato”, proponendosi di garantire il legittimo diritto all’illegalità.
Piace…non piace…
Il film ruota attorno alla figura di Cetto La Quaunque, imprenditore calabrese corrotto, ignorante , che disprezza la natura e la democrazia, ma ama le donne. L’onorevole calabrese ossessionato dal “pilu” è un personaggio nato nel 2003, che confrontato con certi onorevoli autentici, sembra un moderato. Al dilà dei buffi sproloqui del protagonista, ciò che colpisce maggiormente sono i colori dei vestiti, l’uso esasperato di musiche e movimenti di macchina da presa, che avvicinano Cetto edisuoi sgherri ai cowboys burini delwestern italiano di quarta serie. La vicenda purtroppo è riferita ad un ambiente limitato: un paesino calabro… l’ambientazione poteva spostarsi anche nei palazzi del governo…sarebbe parsa grottesca ma realistica! Il limite di Qualunquemente è il ripetersi delle situazioni, visto che il personaggio per due ore viola instancabilmente leggi, regolamenti, buon gusto, mostrandosi più stupido che malvagio.
Vi segnalo, come di consueto, i film in uscita da venerdì 25 marzo nelle sale.
Sucker Punch |
Babydoll nel paese delle mitragliatrici: un gruppo di eroine combatte per la libertà
Frozen |
Un gruppo di amici rimane bloccato su una seggiovia sospesa nel vuoto. Qualcuno verrà a salvarli?
Tre ragazzi programmati per essere corpi senza anima incontrano la forza dirompente dell'amore
Regia di Mark Romanek. Con Carey Mulligan, Andrew Garfield, Keira Knightley, Isobel Meikle-Small,Ella Purnell.
La cronistoria documentaristica dei vizi e delle virtù di Berlusconi
I Vanzina rifanno l'omonimo thriller degli anni Ottanta
Regia di Carlo Vanzina. Con Francesco Montanari, Vanessa Hessler, Richard E. Grant, Giselda Volodi, Virginie Marsan.
La storia fantastica di Belka e Strelka, i primi cagnolini a lanciarsi nello spazio
Può il solo sesso diventare amore?
Buona visione . . . a tutti da
Maria
Annamaria... a dopo
Grazie, Maria, sei impagabile.
RispondiEliminaSONO ANCORA IN TEMPO PER QUEL CAFFE'... MAGARI PER IL DOPO PRANZO ! Ciaoooooo. Maria.sa
RispondiElimina