martedì 18 gennaio 2011

SALVATORE E LUCA

Non ce l'ha fatta Salvatore Catalano, 55 anni, uno dei sette operai rimasti ustionati nell'incendio avvenuto il 4 novembre scorso all'Eureco di Paderno Dugnano. Il bilancio dei morti sale così a tre. Catalano si trovava ricoverato nel reparto di Rianimazione del Centro Grandi Ustionati dell'ospedale Niguarda. Fin da subito le sue condizioni erano apparse gravissime: Salvatore aveva riportato ustioni su 90% del corpo.

 Il 55enne avrebbe dovuto sposarsi il 20 novembre scorso con la sua compagna Antonella Riunno. Vivevano insieme da tempo in un appartamento dell'Eureco, dove lui era operaio e lei lavorava come custode.
Lascia, oltre la compagna, una bimba di 10 anni.

Altro lutto nella  giornata di oggi .
In Afghanistan, perde la vita il soldato Luca Sanna.

In uno scontro a fuoco in Afghanistan, nella zona di Balamurghab, Luca, è stato colpito alla testa, all'interno della base, da un terrorista che indossava l'uniforme dell'esercito afghano. Nello scontro è rimasto ferito anche il caporale dell'8° Reggimento alpini, Luca Barisonzi, le cui condizioni sono gravi.Il caporalmaggiore Luca Sanna
 Apprendo ora che si sono aggravate maggiormente le condizioni  di Luca Barisonzi, . Secondo ambiente della Difesa, la pallottola è entrata dalla spalla e avrebbe compromesso una parte del midollo spinale. Barisonzi, 20 anni, caporale dell'8/o Reggimento alpini, è originario di Voghera (Pavia) ed è residente con la mamma a Gravellona Lomellina, vicino a Vigevano (Pavia).
La vittima era un militare "esperto"Il caporalmaggiore Luca Sanna, anche lui dell'8° Reggimento, aveva 33 anni ed era originario di Oristano. Sposato, aveva già compiuto un'altra missione in Afghanistan ed era ritenuto un militare "esperto" ed appassionato del suo lavoro.


LUCA IN MISSIONE  E SALVATORE SUL POSTO DI LAVORO. ENTRAMBI, SEGNATI DA UN DESTINO CHE CE L'HA PORTATI VIA, PER SEMPRE, LO STESSO GIORNO

Annamaria... a dopo

dedicata ad un amico che non c'è più - Se tornerai - Max Pezzali

2 commenti:

  1. Siamo addolorati, Salvatore e luca, la vostra morte è dolorosa, per noi come per tutti. Vi rimpiangiamo e ci stringiamo alle vostre famiglie. Dio vi abbia in gloria.

    RispondiElimina
  2. Mi sembrano così inutili le esclamazioni che io stessa più volte ho mormorato a denti stretti con rabbia: MAI PIU' MORIRE DI LAVORO ! Purtroppo ancora due vittime di lavori diversi, ugualmente strazianti. E non importa che uno dei due poteva aver messo in conto un maggior rischio... Addio Salvatore, addio Luca... Maria.sa

    RispondiElimina