mercoledì 6 gennaio 2010

DEDICA PER LORENZO:LA CARA VECCHIETTA..

.AUGURO BUONA EPIFANIA A TUTTI!! E dedico questo simpatico raccontino, scritto da M., al mio caro amico Lorenzo che è presente quotidianamente con i suoi commenti.




La cara vecchietta era molto stanca: erano giorni e giorni, che lavorava per preparare le calze e i pacchetti di carbone dolce per tutti i bambini del mondo. Finalmente aveva terminato il suo lavoro e aveva esaurito tutte le sue consegne. Era distrutta. Si guardò allo specchio e si vide veramente vecchia e brutta… e aveva un appuntamento per cenare con Babbo Natale! Anche lui era in vacanza e per qualche mese poteva rilassarsi e godersi le meritate ferie.
Adesso, però, la Befana doveva cercare di sistemarsi un po’ prima del suo appuntamento, Per prima cosa, pensò di rilassarsi con un bagno caldo e una sana lettura… ah! che sollievo! Adesso si ragiona! Non c’è niente di meglio per rilassarsi un po’. Un bagno caldo e profumato e letture istruttive, pensò la dolce vecchietta, mentre sfogliava il nuovo calendario dei California Dream Men. Quelli sì, che erano pieni di salute e in forma, … devono essere davvero dei bravi ragazzi!… pensò asciugandosi gli occhi.
Adesso vediamo di darci una sistemata… si disse la Befana alzandosi dalla Jacuzzi e cospargendosi di Chanel N°5. Se aveva funzionato per Marylin… avrebbe funzionato anche per lei. In fin dei conti, cosa aveva Marylin che io non ho?!?





Dopo aver indossato il nuovo completo Volta & Gabbana, in pizzo nero, che quel caro vecchietto con il vestito rosso, le aveva mandato in regalo, insieme ad un libro che ancora non aveva avuto il tempo di aprire… come era il titolo?


Qualcosa come “Il Karmasopra” o roba del genere, doveva essere di argomento filosofico, non ricordava bene. Però nel biglietto che l’accompagnava, lui si raccomandava affinché lei lo leggesse con attenzione e, anzi, le raccomandava di osservare le ricche illustrazioni che completavano il volume. Chissà perché, poi! Comunque, la Befana finì di vestirsi e si accinse a completare l’abbigliamento con un bell’abito scollato… Ah! i miracoli che può fare un bel reggiseno!!… sto benissimo, dimostro cinquanta anni di meno…
http://www.fantasygif.it/Festivita/Streghe_befane/Strega04.gif






Era già tardi, doveva sbrigarsi!! Doveva ancora finire di prepararsi ed era già quasi l’ora dell’appuntamento.

In quel momento suonò il telefono: era Babbo Natale che le faceva premura, perché aveva prenotato il tavolo in un lussuoso ristorante per la cena. Ah, e il libro, l’hai letto? No?… Un po’ seccato, Babbo Natale le disse di prenderlo con sé, che avrebbe provveduto lui!
La Befana finì di vestirsi, si sistemò i capelli… lo sapevo!! tutti sciupati dal fazzoletto! Chissà perché devo sempre uscire con quell’orrendo fazzoletto in testa, che fra l’altro mi invecchia... e si preparò ad uscire: meglio divertirsi finché si può! Ogni lasciata è persa…
Ecco il motivo per cui la Befana e Babbo Natale spariscono per tanti mesi e non si sentono mai durante l’anno: anche loro amano spassarsela!



 http://www.ivanannibali.it/uploaded_images/Babbo-Natale-in-love-788552.jpg









nnamaria ...a dopo

1 commento:

  1. Mi è piaciuto molto apprendere quanto la Befana tenga al suo privato nei momenti in cui non esercita la sua attività istituzionale. Ho seguito con attenzione i suoi movimenti e mi sono perso nei suoi ragionamenti e considerazioni. Ho riflettuto che la cara vecchietta è in realtà una bellissima donna con i languori, le tenerezze, le incertezze, anche, di tutte le donne. E quando ha finito di prepararsi per il suo appuntamento mi sono chiesto perché non si è senmplicemente infilata nella mia calza e non ha raggiunto me invece di un Babbo Natale vecchio e stanco. Potenza dell'amore, Anna Maria. Io ancora non so se ti ho ricevuto perché non ho guardato la mia grossa calza. Se non ti vedo dentro sentirai i miei alti lai fino alle brume di Milano. Buona Befana.

    RispondiElimina