1) NON SOLLECITATE PROMESSE
a- Non mettetevi mai, soprattutto nei primi tempi della conquista, ma possibilmente anche dopo, nella parte di chi elemosina promesse e ha sete di rassicurazioni. Nessun uomo (e neppure nessuna donna può ragionevolmente giurare amore eterno a una persona conosciuta da poco tempo. Oltretutto, se lo facesse risulterebbe anche poco credibile.
b- Evitate, dunque, di nutrire dopo pochi giorni grandi aspettative per quando riguarda gli agognati "Ti amo", "Non ti lascerò mai", "Staremo insieme per sempre per tutta la vita".
Non aspettateveli, meno si attendono e più probabilità ci sono che arrivino spontaneamente. NON SOLLECITATELI mai, neppure in modo indiretto.
c- Per convincervene, pensate che se venissero estorti in qualche modo non avrebbero alcun valore intrinseco e, in più potrebbero dargli la sensazione di essere "incastrato".
d- anche successivamente, perdete la cattiva abitudine di chiedere continuamente. "Mi ami", "Mi sei fedele", "Mi vuoi sempre bene come il primo giorno?" Soprattutto se e' un tipo poco espansivo, raggiungereste il solo obbiettivo di opprimerlo. senza peraltro cavare un ragno dal buco in termini di sicurezza.
2) NON OPPRIMETELO CON LE VOSTRE ANSIE
a- Se siete soggette a sbalzi di umore o, peggio. stabilmente giù di tono, ansiose, preoccupate per il presente, il futuro e perfino per il passato fate il possibile per controllarvi..Sia nel periodo del corteggiamento sia, soprattutto nel corso della relazione stabile, quando la pazienza di lui tende a esaurirsi in misura proporzionale ai vostri eventuali lamenti.
b- Non dovete, cioè, né agire come uno strizzacervelli, né tantomeno utilizzare il fidanzato o il marito come uno strumento su cui scaricare abitualmente la vostra tensione.
c- Diversamente, correreste il rischio in prima battuta di non riuscire a conquistarlo e, successivamente, di non farcela a tenerlo stretto. Perché, va ricordato sempre, le persone perennemente tese e di cattivo umore. anche se amate, alla lunga stancano, deprimono, invogliano a fuggire lontano, lontanissimo, possibilmente tra le braccia di qualcuna pronta al sorriso e refrattaria al piagnisteo.
3) NON SOFFOCATELO CON LA GELOSIA
a- Un po’ di gelosia ci vuole. Anzi, può essere il sale dell'amore. Quanto si ama qualcuno, infatti, è naturale avere paura di perderlo ed è ragionevole pensare che si tratti di un uomo talmente unico e speciale da attrarre l'attenzione anche di altre. E' bello e giusto
anche far sentire al proprio uomo che si è gelose di lui, con grande buon senso però.
b- Quindi non siate possessive. Opprimere un uomo con la propria gelosia significa, infatti, condannarsi a perderlo. Astenetevi, dunque dal tormentare il vostro compagno con interrogatori assurdi, sospetti umilianti, deduzioni farneticanti.
c- All'inizio lo disorientereste, poi lo annoiereste, infine lo irritereste a morte. Alla fine lo indurreste a pensare: " Non si fida di me, quindi la mia fedeltà è del tutto inutile. Meglio che mi dia da fare.
PROMEMORIA: gli errori da evitare
1 - Non permettete alla monotonia di distruggere la vostra intesa sessuale.
2 - "Non stressate" il vostro uomo con le vostre angosce.
3 - Non dimostratevi irragionevolmente gelose o comunque troppo possessive.
4 - Non sgridatelo e non criticate le sue scelte. Se non siete d'accordo con lui diteglielo senza
imporvi.
5 - Non cercate a tutti i costi di cambiarlo per fare di lui un uomo diverso da quello che è. Se
non vi va bene lui, sostituitelo piuttosto con un altro uomo. Altrimenti, accettatelo.
6 - Non siate sgarbate, opprimenti, lagnose, ma cercate di mostrarvi allegre, positive e propositive.
ENZO
Ecco una simpatica scenetta tra marito e moglie
VI ANTICIPO CHE DAL PROSSIMO LUNEDI’ AVRA’ INIZIO LA RASSEGNA
“ PER LUI “
COME CONQUISTARE I SEGUENTI TIPI DI DONNE
La donna- moglie, La donna-madre, La donna-figlia
La donna-amante, La donna sorella
ANNAMARIA..a dopo
Sono state lezioni utilissime. Speriamo tutti di poterle mettere in pratica.
RispondiElimina