Ho visto un film..è una nuova rubrica che da oggi verrà gestita  dalla bravissima Maria. Puntualmente ( mi raccomando eh?!), ogni sabato, ci segnalerà  un film in uscita nelle sale cinematografiche.
 Doppio appuntamento con Maria : ricette  e films in programmazione, buon lavoro!!!Ho visto un film…   LETTERS TO JULIET
Genere   : drammatico, commedia, romantico
Regia   : Gary Winick
Interpreti   : Amanda Seyfried, Vanessa Redgrave, Christofer Egan, Franco Nero
Soggetto   : Ceil e Lise Friedman
Sceneggiatura   :Tim Sullivan e Jose Rivera
Produzione   : U.S.A.
Distribuzione in Italia   : 25-08-2010
L’aspirante  giornalista Sophie Hall si troverà coinvolta in un’appassionata storia  d’amore del passato dopo aver ritrovato una lettera scritta cinquanta  anni prima e lasciata nel muro del celebre cortile di Giulietta Capuleti  a Verona.
Insieme a Claire Smith, autrice della missiva,  e al nipote di lei Charlie, Sophie partirà per un viaggio on the road in Italia, alla ricerca dell’antico amore perduto.   
L’avventura si rivelerà per lei anche un’occasione di rivedere la sua stessa situazione sentimentale.
Piace o …non piace… 
☻ Letters  to Juliet, commedia drammatica imbottita di tutti gli stereotipi  turistico alimentari sul Belpaese che credevamo ormai caduti in disuso.  Inclusa la tarantella sullo sfondo del paesaggio veneto…dove si apprende  anche, che è possibile raggiungere la casa di Giulietta, nel centro  storico di Verona, in auto e senza incorrere in nessuna multa.
☺ Epicentro  sentimentale a Verona, dove si trovano una fanciulla americana legata  ad un cuoco troppo indaffarato e un’anziana signora alla recherche  dell’antico amore. Cuori in panne si aiutano fino alla soluzione dei  casi e senza scontare la scena del balcone, scespiriana. Innocuo,  gradevole, dolce ricamo dal Veneto alla Toscana, sulle sorprese  dell’amore. Come dimenticare che la Redgrave e Nero ebbero una storia,  un figlio negli anni 60 con ritorno di fiamma e matrimonio nel 2006…  l’amore vero non ha data di scadenza!!!
... a dopo




Grande Maria. Tantissimi auguri per la tua nuova rubrica.
RispondiEliminaGrazie Annamaria... Grazie Lorenzo...
RispondiEliminaSono davvero contenta di collaborare con un altro incontro settimanale... prometto di non dilagare!!! Maria.sa